American Dad!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Papertop (discussione | contributi)
Sigla iniziale: Migliorato paragrafo
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
Riga 184:
L'undicesima, la dodicesima e la tredicesima stagione sono state trasmesse nuovamente su [[Italia 1]], con l'eccezione del secondo episodio dell'undicesima, e del decimo e del sedicesimo della tredicesima trasmessi su Italia 2. Gli ultimi 2 episodi della tredicesima vengono inizialmente saltati, nonostante la messa in onda della quattordicesima stagione dal 10 luglio 2017 sempre su [[Italia 1]], della quale vengono saltati altri 2 episodi. I 2 episodi saltati della tredicesima stagione verranno trasmessi l'11 e il 18 ottobre in seconda serata sempre su [[Italia 1]]. Dal 16 luglio 2018 su Italia 1 vengono trasmessi gli episodi della quindicesima stagione.
 
== Sigla iniziale ==
 
La sigla di ''''''American Dad!'''''' cambia a ogni episodio, come la frase alla lavagna e la gag del divano de ''[[I Simpson]]''. Originariamente la gag prendeva spunto dal titolo del giornale che Stan raccoglieva sull'uscio di casa ed era incentrata sul Governo degli Stati Uniti, i media o l'attualità, come "[[Looney Tunes#Titti|Titti]] muore di febbre gialla", "[[George W.Bush|Bush]] capisce il doppio senso del suo cognome" o "[[Golfista]] locale [[professionista]] del [[gioco ď d'azzardo]]." Un episodio degno di nota è ''''''[[Episodi di American Dad! (quarta stagione)#AAA Alieno Cercasi|AAA Alieno Cercasi]]'''''', in cui il giornale ha come titolo "[[ALIEN]] SPOTTED!" ("[[Alieno]] avvistato"), passando direttamente all'episodio stesso, senza arrivare alla fine della sigla.
 
Dalla quinta stagione, la sequenza iniziale è stata cambiata: mentre la musica è la stessa della precedente versione, la gag del giornale è stata sostituita da [[Roger]] che spunta dall'auto di [[Stan]] con un nuovo [[travestimento]] a ogni puntata, quasi sempre un abito tipico di qualche personaggio famoso oppure un travestimento già indossato in episodi precedenti.