Lex Luthor: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Altri media: dimensione automatica immagini
Biografia del personaggio: corsivo titoli archi narrativi
 
Riga 103:
La sua ex moglie, la contessa Erica Alexandra del Portenza, è ora il suo peggior nemico dopo [[Superman]].
 
=== Criminali uniti e ''Crisi Finale'' ===
Luthor diede vita ad un'alleanza criminale denominata "[[Società segreta dei supercriminali]]", una sorta di sindacato criminale con a capo, oltre a Lex, il Calcolatore, il Dr. Psycho, [[Deathstroke]], [[Talia al Ghul]], e [[Black Adam]]. In realtà a formare la società fu Alexander Luthor Jr. (originario di Terra 3 del [[multiverso]] prima di ''[[Crisi sulle Terre infinite]]'').
 
Riga 118:
Avendo scoperto che Lex Luthor era una talpa, Libra tentò di ucciderlo. Usando un dispositivo per disinnescare l'elmetto del Giustificatore, Lex Luthor dunque sparò a Libra, quasi uccidendolo, quindi utilizzò il Giustificatore per combattere le Furie.
 
=== ''La notte più profonda'' ===
Durante ''[[La notte più profonda]]'', quando le lanterne sdoppiano i loro anelli per sconfiggere [[Nekron]], Luthor ottiene la copia dell'anello del potere arancione di [[Agente Arancione|Larfleeze]], poiché viene riconosciuta in lui grande avarizia. Nonostante inizialmente combatta il nemico, la sua sete di potere lo porta ad aggredire i suoi compagni; viene fermato da Larfleeze stesso, che gli toglie l'anello e lo lascia in custodia degli altri eroi al termine dell'evento.
 
=== ''New 52'' ===
Quando [[Barry Allen]] altera la [[Flashpoint (fumetto)|storia dell'Universo DC]] a causa delle macchinazioni del [[Professor Zoom]], Luthor compare anzitutto in ''[[Action Comics]]'' come uno scienziato assunto dal generale Lane per catturare Superman, ma nonostante riesca nell'impresa, l'arrivo di [[Brainiac]] lo costringe a liberare il nemico. Anche qui, Luthor è fondatore e proprietario della LexCorp.
 
=== ''Forever Evil'' ===
Mentre si trova in prigione, Lex riceve la visita di Pandora, una donna misteriosa che credeva di poter aprire la sua scatola con l'oscurità del suo cuore, ma un gruppo di eroi guidati da Wonder Woman si è infilato nella sua cella per tentare di impadronirsi della scatola<ref>''Justice League of America'' (Vol. 3) n.7, ottobre 2013</ref>. Qualche tempo dopo, Luthor viene rilasciato dalla prigione e ritorna a ricoprire il ruolo di CEO della LexCorp<ref>''Action Comics'' (Vol. 2) n.23.3, novembre 2013</ref>.