Ultron: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 40:
Alcune generazioni dopo, Ultron-5, cooperando con la seconda formazione dei [[Signori del male]] cerca di sterminare i [[Vendicatori]]; fallendo, elabora, partendo dal prototipo del corpo della prima [[Torcia Umana (originale)|Torcia Umana]], e col tracciato mentale del creduto morto [[Wonder Man]], un robot distruttivo noto come [[Visione (fumetto)|Visione]], rivoltatosi contro Ultron e successivamente unitosi ai [[Vendicatori]]. Tuttavia, per un meccanismo inserito astutamente da Ultron, ha spinto la [[Visione]] a ricostruire un corpo per il padrone, e, partendo da dell'[[adamantio]] indistruttibile, Ultron-6 viene attivato.
 
Rapendo la moglie del Dottor Pym, [[Wasp]], e inserendone il tracciato mentale in un robot, Ultron-8 crea il cyborg [[Jocasta]], sperando di avere maggiore fortuna che con la [[Visione]]. Tuttavia, [[Jocasta]], ereditato il senso etico di [[Wasp (fumetto)|Wasp]] decide di rivoltarsi a quest'ultimo, unendosi ai [[Vendicatori]].
 
Fino alle [[Guerre Segrete]] Ultron non compare più: durante queste ultime, Ultron-11 e un razionale Ultron-12 si affrontano, distruggendosi entrambi. Il [[Dottor Destino]] riassemblerà un Ultron-13, inserendovi i tracciati mentali di tutti gli altri Ultron.
Riga 51:
Ultron non sembra avere una sua propria linea di pensiero. Si tratta di una macchina senziente e intenzionata a distruggere la razza umana, per sostituirla con una razza cyborg. Inoltre, dopo la sua creazione da parte del Dr.Pym, il suo obiettivo è la distruzione dei Vendicatori.
 
Ritorna in [[Potenti Vendicatori]]<ref>''Mighty Avengers'' n.1, maggio 2007.</ref>, dove li affronta insieme alle sue nuove creazioni mentre attacca New York. Durante lo scontro, i Potenti Vendicatori causano un [[blackout]] mondiale. In questa sua nuova, diabolica versione, Ultron ha assunto le sembianze di Janet Van Dyne alias [[Wasp]] ed è talmente potente da lottare alla pari con esseri potentissimi come [[Wonder Man]] e [[Ares (Marvel Comics)|Ares]]. Per assumere questa nuova forma, Ultron ha assunto il controllo dell'armatura di [[Iron Man]], controllando così anche la sua parte biologica. Alla fine, Ultron verrà quasi ucciso da [[Sentry]] (pieno di rabbia per la morte della moglie per mano di Ultron), ma sarà Ares a ucciderlo definitivamente, iniettandole un virus all'interno del corpo.
 
== Versione Ultimate ==