Discussioni progetto:Editoria/Archivio/01: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Pava (discussione | contributi)
Architectural Digest: nuova sezione
Ellin Selae: nuova sezione
Riga 119:
Questa voce, oltre ad essere decisamente povera, mi ha creato un dubbio. si parla del mensile AD che a me risulta essere americano, come per altro scritto nel corpo della voce, però il template invece parla di un'azienda italiana con presidente italiano e qui mi sorge un dubbio.
è italiana o americana? Ricordo male o la AD nn fa parte della [[Cordé Nast]]? possibile che questa abbia fondata + società indipendenti (non filiali)?? io sono completamente ignorante in materia, prego a chiunque abbia competenza di sistemarla. ciao grazie --[[Utente:Pava|Pava]] ([[Discussioni utente:Pava|msg]]) 22:28, 24 ott 2008 (CEST)
 
== Ellin Selae ==
 
(spostato da Discussione:Ellin Selae)
 
Ho recentemente inserito la voce Ellin Selae in wikipedia per averla trovata citata alla voce Riviste letterarie del Novecento. Ero perfettamente conscia del fatto che fosse stata precedentemente cancellata, ma le motivazioni di detta cancellazione erano demenziali. La rivista, che conosco bene per esservi abbonata, esiste dal 1991 ed è uno strumento di critica letteraria sul quale, ebbene si'!, scrivono anche persone "comuni". Qualcuno ha aggiunto come ragione della precedente cancellazione: "Pubblica racconti di gente comune". E questa la trovo un'offesa all'intelletto. La gente comune non ha forse nulla da dire? Chi era Pirrandello prima di diventare un Nobel? Non era forse una persona comune? Magari più sensibile della media e di certo di chi ha fatto la suddetta affermazione, ma una persona comune. Vediamo un po': chi nel nostro Bel Paese ha diritto di scrivere in quanto persona non comùne? Lapo Elkan? Bruno Vespa? Emilio Fede? Mi vien da ridere. Siamo tutti persone comuni, almeno per come la penso io e gli ultimi premi Strega sono addirittura meno intelligenti della media. Credo, purtroppo, che chi ha cancellato la voce riguardante la rivista sia uno degli autori scartati da Ellin Selae, perché è vero, purtroppo è vero, per pubblicare su questa rivista non bisogna essere persone speciali, ma per lo meno bisogna saper scrivere. Ciao {{non firmato|Erbettina}}
Ritorna alla pagina "Editoria/Archivio/01".