Videogioco stealth: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
Le dinamiche dei giochi '''stealth''' sono molto differenti da quelle degli altri giochi d'azione. I giocatori infatti possono morire velocemente se affrontano i problemi con un approccio troppo impulsivo. Solitamente si cerca di enfatizzare la precisione, la pianificazione, l'attenta osservazione e le abilita' di risoluzione dei problemi invece che nell'utilizzo di riflessi veloci.
 
Se l'eccitazione nella maggior parte dei videogiochi d'azione deriva da adrenalichiadrenaliche situazioni di combattimento, il divertimento in uno '''stealth''' è di natura più cerebrale. L'abilità di avvicinarsi a portata di braccio di un avversario o di colpire un nemico particolarmente pericoloso senza nemmeno essere visti fa presa su molti giocatori. Inoltre, questi videogiochi tendono ad enfatizzare molto di più la storia, perché parte dell'impatto del gioco deriva proprio dall'ambientazione, che deve porre particolare importanza alla propria relativa debolezza in campo aperto e sempre per lo stesso motivo, questo tipo di videogiochi tendono a contenere molti più indizi visivi o sonori sulla posizione di oggetti, avversari o altri personaggi. Questo da una parte può portare alla creazione di perle di rara bellezza, ma dall'altro rende molto più difficoltoso e costoso la creazione di simili giochi.
 
I fan di questo tipo di giochi traggono spesso forte divertimento dal gameplay ad alta tensione, mentre gli altri non hanno trovano frustrante l'eccessiva difficoltà e l'alta precisione richiesta..
 
 
== Voci correlate ==