Elizabeth Short: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Leggera correzione del testo [adesso ho DAVVERO finito] |
|||
Riga 111:
[[John Gilmore|Gilmore]], sempre nel suo "''Severed''", accusa il defunto Jack Wilson anche dell'[[omicidio]] di un'altra [[donna]], '''Georgette Bauerdorf'''. Il [[libro]] - così come molti altri testi su esso basati - ipotizza erroneamente che la Short e la Bauerdorf si conoscessero, perchè avevano entrambe lavorato come [[cameriere]] nello stesso [[night-club]]. In realtà, quando la Short arriva a [[Los Angeles]] ([[1946]]), la Bauerdorf era già morta da due anni mentre il locale era chiuso da un anno.
Alcuni autori di [[romanzo|romanzi]] criminali hanno speculato sui possibili collegamenti fra il delitto Short e i delitti del '''[[serial killer]] di [[Cleveland]]''', che operò fra il [[1934]] e il [[1938]]. I primi responsabili del caso hanno effettivamente esaminato l'ipotesi, ma senza risultati (va detto che la stessa ipotesi è stata fatta per altri delitti commessi sia prima che dopo il delitto della "Dalia Nera").
Altri hanno invece ipotizzato la presenza di un collegamento fra l'[[omicidio]] di Elizabeth Short e quello di '''Suzanne Degnan''', una bambina di 6 anni trovata morta nel [[1945]] a Chicago, il cui corpo è stato anch'esso smembrato. L'ipotesi era stata "avvalorata" dalla scoperta del corpo della Short in ''Degnan'' Boulevard. Tuttavia, il cosiddetto "''Killer del rossetto''" (al secolo William Heirens, l'autore dell'atroce delitto di [[Chicago]]) ha confessato il suo delitto ed è stato per questo arrestato prima della scoperta del cadavere della Short - anche se c'è chi ha sostenuto che Heirens fosse [[innocente]] riguardo il delitto della Degnan.
|