Wikipedia:Vaglio/Concepito: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 131:
{{quote|il sacco amniotico, che contiene il concepito (termine utilizzato per tutti i derivati dello zigote ad ogni grado <nowiki>[...]</nowiki>). Quando il sacco è formato e la cavità del blastocisto si chiude (circa entro il decimo giorno), il concepito è considerato un embrione}}
Altre fonti considerano embrione dalla fecondazione alla formazione del feto (si veda l'[http://www.britannica.com/EBchecked/topic/185610/embryo Enciclopedia Britannica]: "''In humans the term is applied to the unborn child until the end of the seventh week following conception''")
 
Premesse concluse, la proposta di gian_d mi sembra piuttosto sensata. Fungo, tu dici "''Per indicare lo zigote quasi tutti usano il termine "embrione"''". No, per indicare lo zigote quasi tutti usano il termine zigote.
Inoltre, sempre a supporto della proposta di Giancarlo (che ringrazio), la questione di cosa sia considerato embrione per sostenere diversi POV '''non''' e sottolineo '''non''' riguarda la voce in questione. Cito la stessa voce: "''Concepito è un termine utilizzato anche nel linguaggio giuridico [...] <nowiki>[al prodotto]</nowiki> del concepimento, '''senza introdurre distinzioni tra le fasi dello sviluppo embrionale e fetale e senza sottintendere la qualifica di persona o di cosa'''''". Ripeto, tutta l'impostazione della voce va cambiata. E con essa (si spera) anche l'atteggiamento con cui si discute.--[[Utente:Anassagora|Anassagora]] ([[Discussioni utente:Anassagora|msg]]) 23:32, 3 gen 2010 (CET)
Inoltre, sempre a supporto della proposta di Giancarlo (che ringrazio), la questione di cosa sia considerato embrione per sostenere diversi POV '''non''' e sottolineo '''non''' riguarda la voce in questione. Cito la stessa voce:
{{quote|''Concepito è un termine utilizzato anche nel linguaggio giuridico [...] <nowiki>[al prodotto]</nowiki> del concepimento, '''senza introdurre distinzioni tra le fasi dello sviluppo embrionale e fetale e senza sottintendere la qualifica di persona o di cosa'''''}}
Ripeto, tutta l'impostazione della voce va cambiata. E con essa (si spera) anche l'atteggiamento con cui si discute.--[[Utente:Anassagora|Anassagora]] ([[Discussioni utente:Anassagora|msg]]) 23:32, 3 gen 2010 (CET)