Delitto in manicomio: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lombardelli (discussione | contributi)
Schickaneder (discussione | contributi)
Riga 30:
Il giorno dopo Crane incontra in giardino la signora Van Kamp, un'anziana paziente che ha richiesto l'aiuto del detective perché le è stata rubata una cassetta contenente titoli per un valore di 400.000$ ed una delle due chiavi che permettono di aprire un'altra cassetta di sicurezza che contuene denaro per 800.000$. La signora confida al detective di sospettare del dottor Livermore.
 
In serata, mentre tutti i pazienti assistono ad una proiezione cinematografica, viene trovato ucciso nella camera della signora Van Kamp uno degli ospiti. Questo delitto non rimane isolato: nei giorni seguenti muore pugnalata un'amica della signora Van Kamp ed anche una delle infermiere viene ritrovata uccisa, anche lei con un pugnale. INonostante questi fatti di sangue i dottori decidono di non comunicare alle autorità di polizia ciò che sta avvenendo nella clinica.
 
Nel frattempo Crane prova a condurre avanti le sue indagini sul furto e sui delitti, servendosi anche del supporto dei colleghi Williams a Burns, sempre molto abili nel camuffarsi in modo imprevedivile, e chiamando in azione anche lo sceriffo della contea.