All Apologies/Rape Me: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 61:
Del demo con Jack Endino vennero registrate due versioni: la prima strumentale e la seconda con Cobain come voce principale e [[Dave Grohl]] come seconda voce; durante la realizzazione di questa versione Cobain reggeva in grembo sua figlia Frances Bean che allora aveva pochi mesi e, se si ascolta bene, nel demo si può sentire quest'ultima piangere<ref name=Demo />. La versione con Frances Bean, insieme ad un home demo acustico dello stesso brano, è stata successivamente inserita prima in ''[[With the Lights Out]]'' e poi in ''[[Sliver - The Best of the Box]]''.
== Moist Vagina ==
=== Storia ===
Il [[lato B]] del singolo è costituito dal brano "Moist Vagina" (in [[lingua italiana|italiano]] [[vagina]] umida). Pare che il titolo completo inizialmente doveva essere "Moist Vagina, and Then She Blew Him Like He's Never Been Blown, Brains Stuck All Over the Wall", che tradotto sarebbe pressappoco "vagina umida, e poi lei lo colpì come lui non era mai stato colpito, il [[cervello]] si attaccò tutto alla parete"<ref>Charles R. Cross, ''Heavier Than Heaven'', p. 269</ref>. La canzone non venne mai eseguita dal vivo e nel [[Regno Unito]] venne distribuita con il titolo "MV".
=== Altre versioni ===
Esiste un'altra versione del brano lunga soltanto 1:56 contenuta nel box set ''With the Lights Out''.
=== Cover ===
Nel [[1996]] venne suonata dai [[Sonic Youth]] che la inserirono in seguito come lato B nel loro singolo del [[1998]] ''Sunday''.
== Note ==
|