Progetto:Giochi/Warhammer/Impero (Warhammer): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Fix link Caos (Warhammer)
Riga 12:
 
== Storia ==
Oggi l'Impero è il più forte, ricco e conosciuto tra i reami del Vecchio Mondo, ma non è stato sempre così. Prima della sua creazione gli umani erano divisi in tribù. Nessuna di queste tribù era in grado di far fronte da sola alle orde di orchi e di [[Bestie del caosCaos|uominibestia]] che periodicamente ne razziavano i villaggi. Inoltre gli umani vedevano il loro territorio invaso da eserciti in lotta gli uni contro gli altri.
L'unica speranza era costituita dall'unificazione delle tribù, unificazione che giunse infine grazie alla comparsa della carismatica e astuta figura di Sigmar. Sigmar strinse un'alleanza con i nani, i quali insegnarono agli umani l'arte della strategia, della lavorazione dei metalli e dell'edilizia. Insieme,uomini e nani sbaragliarono gli orchi dalle loro terre infliggendo loro una grave sconfitta. Con questa vittoria l'uomo creò un grande reame di nome "Impero". Vittorioso, Sigmar divise l'Impero i quelle che diventeranno le sue dodici province e mise a capo di ogni provincia uno dei suoi dodici generali.
Prossimo alla sua gloriosa vecchiaia, dopo che l'uomo ebbe appreso gran parte della conoscenza dei nani, Sigmar venne incoronato Imperatore. In seguito lasciò il suo trono per dirigersi ad est del regno per non fare più ritorno. Il suo popolo non lo dimenticò e più tardi venne divinizzato. Il culto di Sigmar è il più praticato dell'Impero. Molti anni passarono da allora e molte guerre furono combattute: ci furono momenti di crisi e di prosperità. Molte furono le invasioni da parte degli eserciti del Caos, Conti Vampiro, Orchi ma ancora oggi insieme ai nani riesce a difendere i suoi confini. Ancora oggi l'Impero è il regno più ricco e grande di tutto il Vecchio Mondo.
Riga 54:
*2121:Konrad von Carstein entra in scena come il Conte Vampiro più potente. Un contingente unito di imperiali e Nani lo sconfigge a Landatorva.
*2132-2145:Manfred von Carstein,l'attuale Conte Vampiro,lancia un attacco all'Impero durante la guerra civile. Quasi distrugge Altdorf,ma viene sconfitto e scacciato. Le armate di Stirland lo attaccano e lo sconfiggono nella battaglia di Hel-Fen.
*2302:Grande Guerra contro il [[Caos (Warhammer)|Caos]]. Caduta di Praag.
*2303-2304:[[Magnus il Pio]] sconfigge l'armata del condottiero Avasar Kul e viene eletto Imperatore. Ricostruzione dell'Impero e fondazione dei Collegi della Magia da parte dell'Arcimago [[Teclis]].
*2369:Alla morte di Magnus la corona passa al conte Leopold dello Stirland.