Death in June: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 29:
 
==I primi Death in June (1981-1985)==
I Death in June si lasciarono ben presto alle spalle la scena Punk ed iniziarono ad immettere nelle loro sonorità parti [[Musica elettronica|elettroniche]] e un incedere di percussioni di stile marziale, unendolo a uno stile complessivo post-punk, simile a quello dei [[Joy Division]], tanto che sempre Home li definí "Joy Division con le trombe". I loro testi mantennero lo stesso tipo di poetica e le stesse temetichetematiche politiche delle prime registrazioni dei Crisis. Brani come "''Holy Water''" e "''State Laughter''" dimostrarono il loro crescente interesse per l'analisi dei diversi sistemi politici. Con il passare del tempo però, Pearce abbandonò ogni interesse dichiarato verso la politica, preferendo un approccio compositivo maggiormente rivoltointimista con tematiche rivolte verso l'[[esoterismo]] ed il [[feticisimo]].
 
===Il debutto dal vivo===
Riga 35:
 
===Introduzione della musica folk===
Nel 1983, durante la registrazione dell'[[LP]] ''[[The Guilty Have No Pride]]'', i Death in June iniziarono ad adottare sonorità tipiche della musica folk tradizionale [[Europa|europea]] con l'utilizzo di chitarre acustiche, riferimenti alla storia antica e contemporanea dell'Europa, la combinazione di pesanti percussioni con suoni elettronici e sperimentazioni post-industialindustia.
 
===L'abbandono di Tony Wakeford===
Dopo un concerto a [[Parigi]] nel [[gennaio]] del [[1984]] Wakeford fu invitato a lasciare i Death in June. Questo avvenne almeno in parte per la sua breve adesione al [[National Front]], che Pearce considerò una mossa controproducente per la band. Wakeford poi intraprese un progetto post-punk di nome [[Above The Ruins]] poco prima di fondare i [[Sol Invictus]]. Nonostante la partenza Wakeford rimase in buoni rapporti con Pearce, e in diverse occasioni sono apparsi ancora insieme sul palco.
 
===''Nada!'' contaminazioni con la dance music===