Detto, fatto!: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Organizzazione: - tradotto _quasi tutto_ il testo già presente come commento |
→Revisione: tradotto il testo già presente come commento |
||
Riga 57:
=== Revisione ===
Le liste di azioni e i promemoria saranno di scarso aiuto se non li rivedi almeno giornalmente, o in qualunque momento in cui hai tempo. <br /> Valutati il tempo, l'energia e le risorse che hai disponibili in quel particolare momento, decidi qual'è per te la cosa più importante da fare proprio ora, e falla.
Se sei incline a procrastinare, potresti ridurti a svolgere sempre i compiti facili e ad evitare quelli difficili. Come soluzione a questo, puoi decidere di svolgere le azioni della lista una per una seguendo il loro ordine, proprio come fai per smaltire la tua posta in arrivo.
Almeno una volta la settimana, la disciplina di GTD richiede che tu riveda tutte le tue azioni di rilievo, i progetti e le voci 'in attesa', assicurandoti che ogni nuovo compito o prossimo evento sono stati inseriti nel tuo sistema, e che esso è tutto aggiornato. Allen consiglia la creazione di un meccanismo di sollecito per aiutare a rinfrescarti la memoria ogni settimana per i tuoi compiti e progetti di rilievo.
=== Fare ===
|