Assassin's Creed: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 60:
Nell'assassinare Roberto di Sable a [[Gerusalemme]], si scopre in realtà che il Templare non è mai stato in quella città, si trova invece a [[Arsuf]], nella [[Battaglia di Arsuf|famosa battaglia]] per coalizzare Crociati e Saraceni contro gli Assassini, usando come espediente gli omicidi degli altri otto obiettivi, (fondamentali per entrambi gli eserciti), così facendo gli Assassini non avrebbero alcuna possibilità di salvezza contro le forze congiunte di Crociati e Saraceni.
Così Altaïr arriva in tempo ad Arsuf per dire a re Riccardo, di come Roberto intendesse tradirlo.
Per mettere aalla prova la fedeltà del suo luogotenente fa sfidare i due in duello decretando che Dio farà vincere il giusto. Con l'assassinio di Roberto di Sable (l'ultimo dei 9), è rivelato (dallo stesso Roberto ormai morente) che lo stesso maestro di Altaïr, Al Mualim è il vero [[Gran Maestro dei Templari]]. tornatoTornato di corsa a [[Masyaf]] Altaïr scopre che l'intero villaggio è sotto il controllo mentale di Al Mualim.
 
Il maestro gli rivela il motivo per cui gli ha fatto assassinare i bersagli, ovvero per impedire che altri mettessero le mani sul manufatto, il "Frutto dell'[[Eden]]" in grado di controllare i cuori e le menti di chi lo contempla, anche se stranamente Altaïr ne sembra immune. Al Mualim rivelerà anche ad Altaïr dei poteri del Frutto dell'Eden, e di come alcuni episodi biblici e storici non sono altro che illusioni generate dallo stesso artefatto.