Predator 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Desmo089 (discussione | contributi)
Aggiungo un errore del film nella sezione curiosità.
Riga 68:
* [[Bill Paxton]] ha interpretato il sarcastico soldato Hudson in ''[[Aliens - Scontro finale]]'', serie che qualche anno dopo si incrocerà con il franchise di Predator. Ironia della sorte finisce ucciso in entrambi i film, insomma, ucciso da entrambe le specie.
* Poco dopo l'uscita del film, venne creato l'omonimo [[videogioco]] dalla Domark per [[Commodore 64]] ed [[Amiga]]. Nel gioco l'utente veste i panni del tenente Harrigan e deve fronteggiare le bande rivali di spacciatori, prima di arrivare all'alieno.
*Nel combattimento finale tra Mike Harrigan e [[Predator]], viene mostrato per un attimo come quest'ultimo veda ancora blu con le fonti di calore arancio nonostante non abbia più l'elmetto. Nel primo capitolo, infatti veniva mostrato come il Predator, un volta privo di elmetto, riuscisse a vedere tutto sfuocato e color rosso.
* ''Alien vs. Predator'' si può considerare un seguito "apocrifo" di questo film. Anch'esso ha avuto una versione in videogioco, per Pc, sebbene in questo caso sia stato creato prima il videogioco e poi il film.
* Quando Harrigan giunge all'ingresso dell'astronave aliena, scopre una sala nella quale sono affissi alla parete numerosi crani di tutte le creature cacciate ed uccise dai Predator: tra queste, è chiaramente visibile il cranio di uno [[Xenomorfo]].