Progetto:Giochi/Warhammer/Conti vampiro: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
Corregge uno o più errori comuni o refusi o entità, replaced: e e → e , cosi → così , un' → un', s' → s' using AWB
Riga 7:
 
==Caratteristiche==
Benché siano fisicamente forti, veloci e resistenti, non sono queste caratteristiche a renderli tanto pericolosi, ma bensì la volontà e l'ambizione che spingono i Conti Vampiri ad ambire al potere, una forza incalzante della quale le altre creature Non-morte sono prive. Dotati di poteri soprannaturali che conferiscono loro il controllo dei morti, i Vampiri sono leader naturali per le orde Nonmorte che tormentano il mondo. Sebbene gli Uomini li odino e diano loro la caccia, i Vampiri s' annidano all'interno della società umana, sotto le spoglie di nobiluomini e nobildonne oppure ai confini della civilizzazione. Un tempo umani, non riescono a dimenticare le vite precedenti; che sia uno studioso o un guerriero, l'esistenza immortale di un Vampiro è alimentata dalla brama di potere magico e dominio terreno. Molti di loro si esercitano nei combattimenti diventando abili spadaccini e altri si dedicano alla necromanzia, cercando di creare un esercito di non-morti enorme con cui invadere i regni degli uomini.
 
== Storia ==
Riga 24:
* -1950:Nagash inizia a prolungare la propria vita con pozioni varie da sangue umano,recluta tipi corrotti per aiutare a governare,e anch'essi prolungano la loro vita iniziando a ritenersi degli dei. Inizia la costruzione della piramide nera, più grande di qualsiasi altra.
* -1750 i Re di Nehekhara si coalizzano contro Nagash, che dopo anni di guerra torna alla Piramide Nera. Nagash viene poi sconfitto, e fugge a nord. si crede che i suoi libri siano ormai distrutti, ma almeno uno arriva tra le mani di Neferata a Lahmia dove inizia a usufruire della magia di Nagash. diventa la prima dei vampiri; la regina Khalida la scopre, ma viene uccisa da Neferata, così il suo segreto resta sicuro.
* -1600 Durante i suoi vagabondagi Nagash approda a Monte Rotto una montagna nei dintorni del Mare Acido. Monte Rotto contiene un' incredibile quantità di mutapietra grezza, la più alta concentrazione nel mondo. Nagash comincia i suoi esperimenti con la warpietra,però questa immensa massa di Caos allo stato puro costringe Nagash a utilizzare i suoi più potenti incantesimi di Necromanzia per prolungare la sua vita per resistere ai tremendi effetti collaterali dei suoi studi.
* Dal -1500 al -1350ca Nagash realizza che una piccola quantità di mutapietra raffinata può essere di enorme aiuto nella sua Magia Oscura. A causa della mancanza di servitori, Nagash inizia i suoi esperimenti sui corpi e scheletri e ha successo nel rianimarli. Usa così i suoi schiavi non-morti per scavare miniere e costruire sotto monte rotto Nagashizzar, il Pozzo Maledetto, una gigantesca fortezza sotterranea piena di laboratori alchemici, magazzini, forge ed armerie.Le polveri e le scorie delle miniere in breve mutano le lande circostanti in un deserto,conosciuto come la Desolazione di Nagash. Le tribù primitive di umani iniziano a lavorare per lui e adorarlo come un dio ed i loro corpi iniziano a degradars fino a trasformarsi in ghoul mangiatori di carogne. Nel giro di pochi secoli Nagash ha fondato un potente impero tutt'intorno al mare Acido. Nagash ordina a Wsoran, suo più grande e fedele discepolo, di creare un artefatto Magico per convogliare i Venti Oscuri della Magia ed usarlo per controllare i non-morti.
* -1350 Gli Skaven vengono attirati a Monte Rotto dall'enorme quantità di warpietra e lanciano una guerra contro Nagash, ma il Gran Necromante adesso è abbastanza potente da respingerli. Si crea una sorta di compromesso fra Nagash ed il Concilio dei Tredici.
Riga 37:
Egli approfondisce molti degli incantesimi di nagash perfezionandoli, attuando piccole correzioni e migliorie.
Diventa un maestro nella Magia delle tenebre e comincia a realizzare il vero potenziale di questo potere. Come i suoi domini si espandono, facendo così cadere numerose zone sotto il controllo delle sue legioni di non-morti, si trova ben presto a scontrarsi con il Reame dei Vampiri di Atavus Manorossa. Si arriva così al conflitto, il Necromante ed il Re dei Vampiri si disputano le terre combattendosi con legiori di non-morti e Letali incantesimi di magia Oscura.
* dal -1083 al -893 Atavus torna a nuova vita e si rende conto dell'inutilità della sua vita di violenza scellerata e decide così di creare un Reame per i Vampiri e per sé stesso. Si impossessa dell'area che verrà conosciuta come Sylvania per via dei potenti Venti di Magia Oscura che la permeano e costringerà le tribù di barbari a costruirgli la sua Fortezza nera Grauenstarch. Munita di forge, tombe, prigioni, laboratori, immensi saloni torri con guglie appuntite e passaggi segreti, Grauenstarch diverrà un centro del Male. Atavus e la sua Prole cominceranno così a studiare la Magia Oscura.La Necromanzia fluisce in Atavus e Arca come Acqua inquinata e ben presto intorno a Grauenstarch si raccolgono orde di Non-morti e le loro legioni iniziano a marciare sulla terra.Ben presto Atavus Manorossa diventa il re incontrastato di un reame che un millennio dopo diverrà l'Impero. Esso governa con forza e e con il terrore,un tiranno temuto nello stesso modo sia dai vivi che dai morti. Spezza ogni tentativo di ribellione contro di lui. I Vampiri che tentano di ribellarsi vengono rinchiusi in celle sotto il Grauenstarch e da lì non usciranno mai più. Il suo status rimarrà indiscusso, gli altri Patriarchi si limiteranno ad accrescere i loro Clan ed continuare gli esperimenti con i Poteri Oscuri. Atavus stesso approfondirà la sua conoscenza delle Tenebre,scoprendo nuovi incantesimi Necromantici e Demoniaci, testandoli con i suoi stessi poteri Vampirici, arrivando a stabilire un contatto con il male che risiede nelle Terre di Sylvania.
* -945 La fortezza di Wsoran viene saccheggiata e distrutta dalle Legioni delle Tenebre di Atavus Manorossa. Le forze del reame dei Vampiri affrontano quelle dell'Oscuro Luogotenente, con a capo il Re Vampiro stesso ed i suoi Patriarchi, Wsoran soccombe. Il Patriarca Arca uccide Wsoran, ma alcuni dei suoi allievi riescono a scappare e a prendere la Sfera Nera con sé. Essi scompaiono da qualche parte nelle montagne dei Confini del mondo senza lasciare tracce di loro né dell'artefatto. Le ricerche e le librerie di Wsoran vengono razziate e aggiunte alla conoscenza di Atavus e Arca.
* dal -876 al -847 La caduta del reame dei vampiri. Il Reame di atavus comincia ad avere i primi problemi seri quando gli elfi ed i nani respingono i suoi tentativi di espandere il proprio dominio. Gli altri praticanti delle Arti Oscure iniziano ad affollare i suoi territori e la popolazione di Vampiri cresce troppo in fretta,causando problemi di cibo e di mantenimento. I clan cominciano a combattere fra di loro ed il Reame dei Vampiri mostra tutti i segni di una nazione cresciuta troppo velocemente. Atavus si stanza della corona,e comincia a considerare l'idea di abbandonare i vampiri e ricominciare da capo.
Riga 48:
* -40 Nagash rinasce dopo 1111 anni. Tenta di far obbedire ai suoi ordini i Re dei Sepolcri, loro si ribellano sotto la guida del Re del Sepolcro Settra, e forzano Nagash a ritirarsi a Nagashizzar. Nagash trova la sua fortezza invasa dagli Skaven, li caccia fuori in una notte.
* -39 Arkhan segue Nagash.
* -15 Arkhan il Nero sconfigge gli Skaven nella Battaglia della Roccia Morta. La sconfitta Skaven e cosicosì devastante che rinunciano alla ricattura della Fossa Maledetta.
* 1 Nagash scopre la Corona della Stregoneria nelle mani di Morath. Morath viene sconfitto da [[Sigmar]] prima che Nagash prenda la Corona. Nagash attacca l'Impero e viene ucciso da Sigmar nella Battaglia del Fiume Reik.
* 22 Drachenfels tenta di uccidere Sigmar, rovinando così la sua reputazione a causa della corruzione del Caos, però fallisce. Sigmar entra nel Castello di Drachenfels e distrugge il corpo del Grande Incantatore.