Assassin's Creed: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 224:
Un prequel del gioco, intitolato [[Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles]] e sviluppato da [[Gameloft]], è stato pubblicato il [[5 febbraio]] [[2008]] per il [[Nintendo DS]]. Un porting di [[Assassin's Creed: Altaïr's Chronicles]] è uscito per l'[[iPhone]] (disponibile su AppStore) e per l'[[iPod Touch]] il [[23 aprile]] [[2008]].
[[Assassin's Creed: Bloodlines]] uscito il [[10 novembre]] [[2009]] per [[PlayStation Portable]] (una settimana prima dell'uscita di [[Assassin's Creed 2]]) racconta le avventure di Altair qualche settimana dopo la fine del primo episodio nell'isola di Cipro dove i Templari sono andati a rifugiarsi.
[[Assassin's Creed II|Assassin's Creed 2]] è stato diffuso il [[20 novembre]] [[2009]] in Europa, mentre la versione per pc è uscita il [[26 febbraio]] [[2010]]. È il secondo capitolo della storia principale in cui Desmond dopo essere scappato dall'Abstergo, prende i panni di Ezio Auditore da Firenze (nobile fiorentino, antenato di Desmond Miles) che è in cerca di vendetta da parte di Rodrigo Borgia, che ha distrutto la sua famiglia. La storia si svolge tra [[Firenze]], [[Monteriggioni]], [[San Gimignano]], gli [[Appennini]], [[Forlì]], [[Venezia]] e, in una missione, [[Roma]].
|