Nuke: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix wlink
Riga 75:
Nella linea Ultimate Frank Simpson è un soldato americano che si offre volontario per la somministrazione di una variante del [[siero del supersoldato]] per diventare per il [[Guerra in Vietnam|conflitto in Vietnam]] quello che [[Ultimate Capitan America|Steve Rogers]] è stato per la [[seconda guerra mondiale]]. Durante il corso della guerra qualcosa in lui cambiò e divenne sempre più paranoico fino ad impazzire. Nuke sparì nella giungla cambogiana e non si seppe più niente di lui per vari decenni. Ricompare ai giorni nostri quando offre campioni di [[siero del supersoldato]] ricavati dal suo sangue alla [[Corea del Nord]]; qui viene rintracciato dallo [[S.H.I.E.L.D.]] e dal reddivivo [[Ultimate Capitan America|Capitan America]], che in un primo scontro con il suo emulo degli anni sessanta ha la peggio.
 
Cap segue le sue tracce fino in [[Cambogia]], dove scopre che ha potenziato con iil suesuo sangue l'intera popolazione del villaggio di Saloth. Rogers viene catturato e tenuto prigioniero da Simpson, che cerca di portarlo dalla sua parte torturandolo e elencandogli le azioni più meschine compiute dal governo americano durante gli anni in cui Cap è rimasto in [[animazione sospesa]].
Cap però continua a ribellarsi e, il giorno in cui Nuke decide per la sua esecuzione, riesce a liberarsi e, dopo un durissimo scontro, ad avere la meglio sul rivale. Nuke viene catturato e imprigionato dallo S.H.I.E.L.D., e Cap va spesso a fargli visita per leggergli alcuni capitoli della Bibbia.