Arsen Avakov: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m ortografia
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti e modifiche minori
Riga 12:
|AnnoMorte =
|Attività = politico
|Nazionalità = ucraino
|PostNazionalità =
|Immagine =Аваков.jpg
Riga 25:
 
Dal [[1981]] al [[1982]] ha lavorato come preparatore presso la cattedra “Sistemi automatici di comando” dell’Istituto politecnico di [[Kharkov]].
Nel [[1988]] si e` laureato presso l'Istituto politecnico di [[Kharkov]] (specializzazione: “Sistemi automatici di comando”, qualifica: ingegnere dei sistemi tecnici complessi)
 
Nel [[1988]] si e`è laureato presso l'Istituto politecnico di [[Kharkov]] (specializzazione: “Sistemi automatici di comando”, qualifica: ingegnere dei sistemi tecnici complessi)
Dal [[1987]] al [[1990]] ha lavorato come ingegnere presso l’istituto di ricerche scientifiche dell’URSS per la tutela delle acque (la citta` di [[Kharkov]]). 
 
Dal [[1987]] al [[1990]] ha lavorato come ingegnere presso l’istituto di ricerche scientifiche dell’URSS per la tutela delle acque (la citta`città di [[Kharkov]]). 
 
Nel [[1990]] ha fondato e si e` messo a capo della “Investor S.p.a.” e nel 1992 la banca commerciale “Basis”.
 
Nel [[2002]] e`è stato eletto membro del comitato esecutivo del Consiglio municipale di [[Kharkov]].
 
Il 4 febbraio [[2005]] con il decreto del Presidente dell’Ucraina Victor Yuscenko e`è stato nominato presidente dell’amministrazione statale nella regione di [[Kharkov]] e ha deposto i poteri del presidente del consiglio di supervisione della “Investor S.p.a” e della Banca Commerciale per Azioni “Basis”.
 
Il 26 marzo [[2006]] e`è stato eletto deputato al Consiglio regionale di [[Kharkov]] della V convocazione, membro della commissione permanente sui problemi del bilancio.
 
Il 31 ottobre [[2010]] e`è stato eletto deputato al Consiglio regionale di [[Kharkov]] della VI convocazione, membro della commissione permanente sui problemi di scienza, istruzione, cultura, patrimonio storico e spirituale, nonché su quelli di minoranze etniche.
Il 4 febbraio [[2005]] con il decreto del Presidente dell’Ucraina Victor Yuscenko e` stato nominato presidente dell’amministrazione statale nella regione di [[Kharkov]] e ha deposto i poteri del presidente del consiglio di supervisione della “Investor S.p.a” e della Banca Commerciale per Azioni “Basis”.
 
Il 9 febbraio [[2010]] ha dato le dimissioni in base alla parte 3 dell’art. 31 della “Legge dell’[[Ucraina]] sul servizio dello Stato”: “un disaccordo di principio con la decisione di un organo dello Stato o di un pubblico ufficiale, nonché gli ostacoli etici per la permanenza al servizio dello Stato”.
Il 26 marzo [[2006]] e` stato eletto deputato al Consiglio regionale di [[Kharkov]] della V convocazione, membro della commissione permanente sui problemi del bilancio.
Il 31 ottobre [[2010]] e` stato eletto deputato al Consiglio regionale di [[Kharkov]] della VI convocazione, membro della commissione permanente sui problemi di scienza, istruzione, cultura, patrimonio storico e spirituale, nonché su quelli di minoranze etniche.
 
Il 1 febbraio 2010 Arsen Avakov ha lasciato il partito politico “Nasha Ucraina” presieduto dal Presidente Victor Yuscenko.
Il 9 febbraio [[2010]] ha dato le dimissioni in base alla parte 3 dell’art. 31 della “Legge dell’[[Ucraina]] sul servizio dello Stato”: “un disaccordo di principio con la decisione di un organo dello Stato o di un pubblico ufficiale, nonché gli ostacoli etici per la permanenza al servizio dello Stato”.
Il 1 febbraio 2010 Arsen Avakov ha lasciato il partito politico “Nasha Ucraina” presieduto dal Presidente Victor Yuscenko.
 
Alla scadenza dell'incarico, il presidente dell'amministrazione regionale di Kharkov ha pubblicato una relazione dettagliata sul lavoro effettuato.
Il 21 aprile 2010 è entrato nel partito “Batkivscina” ed ha accettato la proposta di [[Julija Tymošenko]] di mettersi a capo dell’organizzazione regionale del partito politico “Batkivscina” ([[Blocco Julija Tymošenko]]).
 
Autore di 12 articoli scientifici, una monografia e una serie dei saggi di carattere sociale-politico.
 
Sposato, educa il figlio Alexandr.
 
Arsen Avakov e`è il membro del partito “Batkivscina” ([[Blocco Julija Tymošenko|BUT]]).
 
== Attività politica ==
 
Durante la campagna elettorale del presidente in [[Ucraina]] nel [[2004]] e`è stato il vicedirigente dell’ufficio regionale di [[Kharkov]] del candidato a presidente V.A. Yuscenko, il primo vicepresidente del “Comitato di salvataggio Nazionale” nella regione di [[Kharkov]].
 
Il presidente dell’amministrazione statale nella regione di [[Kharkov]] (dal 4 febbraio 2005 al 9 febbraio 2010), deputato al Consiglio regionale di [[Kharkov]] della V eVI convocazione. Membro del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell’Ucraina dal 25 maggio 2007 al 21 gennaio 2008, del Comitato organizzativo per preparazione e realizzazione in [[Ucraina]] della parte finale del Campionato Europeo di calcio nel 2012 ([[Euro 2012]]) dal 24 aprile all’8 maggio [[2007]], del Consiglio Nazionale sui problemi di interazione degli organi dello Stato e di quelli di autonomia locale[1]. Economista emerito dell’Ucraina.
 
A marzo del [[2005]] e`è stato eletto al Consiglio del partito “L’unione popolare “Nasha Ucraina”, membro della Presidenza del partito.
 
Il 1 febbraio [[2010]] Arsen Avakov ha lasciato il partito politico “Nasha Ucraina” presieduto dal Presidente Victor Yuscenko.
 
Il 21 aprile 2010 e`è entrato nel partito “Batkivscina” ed ha accettato la proposta di [[Julija Tymošenko]] di mettersi a capo dell’organizzazione regionale del partito politico “Batkivscina” ([[Blocco Julija Tymošenko]]).
 
== Attività pubblica ==
Riga 92:
Ieri e domani / Arsen Avakov. — Kharkov: Pagine d’oro, 2008. — p. 48.;
 
Strategia dello sviluppo economico-sociale della regione di Kharkov per il periodo entro 2015: Monografia.- Kh.: Casa Edittrice «INGEK», 2008.- p. 352
 
== Pubblicazioni e interviste ==
 
1. A. Avakov: Dopa e Ghepa se ne vanno, mentre Kharkov rimane
Riga 110:
== Bibliografia ==
 
7.↑ http://avakov.com/pages/?id=3 BIOGRAFIA di Arsen Avakov
 
8.↑Il Decreto del Presidente dell’Ucraina del 4 febbraio 2005 n. 185/2005 “Sulla nomina di A. Avakov il presidente dell’amministrazione statale nella regione di Kharkov”
 
9.↑ «Il vicereviceré di Avakov ha strappato il decreto di Yuscenko». Il 6 febbraio 2010
 
10.↑ Fondazione di beneficenza “Rinascimento”
 
11.↑ Fondazione di produttori di Arsen Avakov
 
12.↑ Pubblicazioni d’autore
 
13.↑ «Gazzetta alla Kharkov». № 10(70) del 6 marzo 2008, p.5
Riga 126:
== Riferimenti ==
 
*[http://www.avakov.com/ Arsen Avakov, il sito personale]
*[http://glavnoe.ua/ Sito Generale]
*[http://renessans.org/ Sito Rinascimento]
{{Portale|biografie|politica}}