Addio Giuseppina!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Doppiaggio: Bot: subst template Prettytable, vedi disc. 1 e 2
Riga 65:
 
== Trama ==
Choppy è un bambino estremamente timido, pauroso e insicuro, e ha come amica una piccola [[balena]] magica, di nome Giuseppina, che vive nel bicchiere pieno di acqua sul suo comodino. Quest'ultima ha il potere di parlare, volare, ingigantirsi per far viaggiare il bambino sul suo dorso, ma anche di rimpicciolirsi per entrare nel bicchiere o nella tasca del bambino stesso, tuttavia nessuno sa della sua esistenza perché tra gli esseri umani soltanto Choppy può vederla.
Quest'ultimo è molto legato alla balena, che lo aiuta ad affrontare le difficoltà della sua [[infanzia]] come i rimproveri dei suoi genitori non troppo teneri con lui e le liti con la sua sorellina Rosy (molto dispettosa, ma a volte anche il fratello maggiore non è da meno nei suoi confronti), mentre trova conforto nella nonna materna, che in qualche modo lo tiene sotto la sua ala protettiva, fino a quando non morirà, ma grazie alla balena Giuseppina, Choppy potrà aiutarla ad entrare in paradiso, rischiando però di sbagliare strada e affrontare Satana.
 
Quando inizierà ad andare a scuola si ritroverà a dover affrontare anche i suoi compagni, che lo derideranno per le sue paure, ma nel corso della storia Choppy maturerà e farà amicizia con la bambina Serya, tanto da non aver più bisogno dell'aiuto di Giuseppina.
Questa balena aiuterà il bambino a crescere affrontando le difficoltà che incontra lungo il corso della sua [[infanzia]]. Alla fine, però, quando Choppy diventa più grande e capace di affrontare la vita da solo, Giuseppina completa il suo compito e lo lascia.
Alla fine della serie, quando Choppy diventa più grande e capace di affrontare la vita da solo, Giuseppina completa il suo compito e lo lascia, dicendogli "ormai le nostre strade si dividono, nel mondo degli adulti non c'è posto per le balene".
 
==Doppiaggio==