War Machine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Steve384 (discussione | contributi)
Steve384 (discussione | contributi)
Riga 27:
 
Quando Tony Stark , a causa dei suoi problemi personali, diventa dipendente dall'alcool e incapace di utilizzare l'armatura di Iron Man con responsabilità, Rhodes la indossa per difendere la Stark International dal criminale Magma. Rhodes continua a impersonare Iron Man con il consenso di Stark, che prende una vacanza per cercare di smettere di bere. Dopo che il collega Morley Erwin gli spiega bene come usare l'armatura, Rhodes combatte contro nemici come Thunderball, Firebrand, Krang, Tigre Volante, l'Uomo Radioattivo, il [[Mandarino (fumetto)|Mandarino]], lo Zodiaco e Vibro. Sebbene non è in grado di proteggere la Stark International da ll'affarista Obadiah Stane, riesce ad impedire il furto delle armature di Iron Man. Assieme ad Erwin e a sua sorella Clytemnestra, Rhodes intraprende una carriera come mercenario per ottenere dei fondi con lo scopo di creare una nuova compagnia. Mentre cercavano di racimolare un capitale sufficiente, Tony Stark esce dal tunnel dell'alcool durato mesi e mesi e chiede se li può aiutare. I quattro arrivano a [[Silicon Valley]], in California, dove fondano la ''Circuits Maximus'', una piccola ditta di componenti elettronici. Stark non voleva riprendersi l'armatura e lascia che Rhodes continui ad usarla. Lui inizia a diventare un vero supereroe e partecipa alla prima delle Guerre Segrete. Poco dopo, è invitato ad unirsi ai [[Vendicatori]] della Costa Ovest da [[Occhio di Falco]], che lo credeva l'Iron Man originale. Dopo avere provato la sua devozione al gruppo, rivela loro di essere il sostituto di Tony Stark.
 
Tempo dopo aver iniziato ad usare l'armatura, Rhodes inizia ad avere forti mal di testa poichè gli elementi cibernetici del casco erano calibrati per funzionare con il cervello di Stark. lavorando molto vicino a Stark, Rhodes inizia a pensare che Stark disapprovasse l'uso che lui faceva dell'armatura e che la rivolesse indietro. Questo provoca un comportamento paranoico e ostile in Rhodes. Per precauzione Stark comincia acostruire un'armatura nuova basandosi sul modello originale. Quando Rhodes inizia a danneggiare la vita di alcuni innocienti con la sua condotta, Stark indossa la nuova, poco sofisticata armatura e decide di fermare la furia di Rhodes. Pentito del suo comportamento vergognoso, decide di non provare più a risistemare gli schemi cerebrali dell'armatura per trovare una cura al suo mal di testa.
 
Stark va dai Vendicatori della Costa Ovest per presentare le dimissioni di Rhodes, e viene invitato da Occhio di Falco ad usare i loro laboratori per creare un nuovo tipo di armatura, la Silver Centurion . Rhodes ritorna alla Circuits Maximus dopo che lo Sciamano, un mago indiano, lo aiuta a liberarsi dei mal di testa, e aiuta per un breve periodo Stark nella battaglia contro Obadiah Stane. Rhodes viene infortunato nell'esplosione della Circuits Maximus provocata da Stane, nella quale Morley Erwin trova la morte. Quindi non può aiutare Stark nello scontro finale con Stane, che termina con la morte del criminale.
 
Rhodes assiste l'amico in una nuova avventura affaristica e, dopo essersi ripreso completamente, gli viene offerta di nuovo il posto di Iron Man. Anche Stark aveva incominciato ad utilizzare la nuova armatura, quindi Rhodes ritiene che un secondo supereroe in armatura è superfluo, oltre alla riluttanza verso di essa causata dal suo periodo di follia.