Codice QR: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Varianti: Dominio in vendita.
Riga 78:
*Nel [[2009]], l'artista giapponese [[Takashi Murakami]], in collaborazione con l'agenzia creativa SET, ha realizzato un ''Design QR'' formato con le immagini del [[pattern]] di [[Louis Vuitton]] e di uno dei personaggi dell'artista.<ref name=Murakami/> Il codice indirizza verso il sito giapponese per dispositivi mobili della ditta di pelletteria.
*Nel video del singolo ''[[All the Lovers]]'' (2010) di [[Kylie Minogue]] compare un codice QR stampato su alcuni oggetti.<ref>[http://www.youtube.com/watch?v=zixQYDeRtzI Kylie Minogue - ''All The Lovers''] video su YouTube. <small>Consultato il 24 luglio 2010</small></ref> Il codice non è abbastanza visibile da poter essere letto direttamente dal video, ma un [[blog]]ger lo ha ricostruito, rivelando che contiene la parola ''Love'' (amore).<ref>{{en}}[http://hubpages.com/hub/QRcodes ''QR codes and Kylie Minogue'']. <small>Consultato il 28 luglio 2010.</small></ref>
* Il Simbolo scelto dal [[2014]] dall' Associazione Salvaguardia Arti e Mestieri è in effetti un semplice Quick Response Code con base inclinata di 45° relativi. Il simbolo è disegnato dall'artista italiano con pseudonimo Kalimero Palmera e sfrutta le potenzialità di molti software moderni di leggere i codici QR indipendentemente dal verso nei confronti della ripresa, importare automaticamente informazioni di contatto, così come indirizzare direttamente ad un'URL specificato.
 
== Note ==