Captivity: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
|||
Riga 55:
=== Finale alternativo ===
In un finale alternativo presente nell'edizione in DVD, un anno dopo un uomo viene catturato e torturato, prima di essere ucciso con un martello (questa è la scena che si vede all'inizio del film). Si vedono quindi alcuni articoli di giornale che spiegano come l'uomo sia stato l'assassino di tre donne, e che il suo giustiziere in realtà sia proprio Jennifer.
== Versioni ==
=== Thriller Version ===
La ''Thriller Version'' di ''Captivity'' è la prima versione creata del film, dalla durata di 92 minuti. Il film venne girato così, ma alcune scene vennero ricreate, perché questa versione "non mostrava abbastanza" e non aveva punti violenti, che i fan dell'horror avrebbero desiderato vedere, dato che la produzione è avvenuta durante la nascita di film come Saw ed Hostel. In questa versione le canzoni della colonna sonora sono diverse, così come la scena dove Jennifer è in macchina e gira per New York, che presenta diverse parti delle sue varie interviste. In questa versione non esistono le scene del frullato di frattaglie o dell'uccisione del cane di Jennifer, le scene sono sostituite dalle scene d'indagine di due poliziotti alla ricerca della modella scomparsa, cosa che rende il film molto più thriller. Questa versione si può trovare su Internet, e l'unico paese che l'ha fatta uscire in home video è la Spagna.
=== Unrated Version ===
Mentre si girava, le scene thriller della versione per l'appunto ''Thriller'' sono state scartate e vengono girate diverse altre scene, come quella della tortura dell'acido, il frullato di frattaglie, l'uccisione del cane di Jennifer e altre scene d'impatto visivo. La critica ha ritenuto questa versione troppo violenta per il cinema, infatti il film è stato "punito" e alcune scene sono state tagliate per il cinema. Questa versione circola in DVD negli Stati Uniti, in Russia e diversi altri stati, ma non in Italia. Inoltre il finale è esteso: dopo sei mesi che Jennifer esce dalla casa dei Dexter viene catturato un uomo e viene torturato, prima di essere ucciso con un martello (è la scena che si vede a inizio film). Si vedono alcuni articoli di giornale che spiegano come l'uomo sia stato l'assassino di tre donne e viene mostrato che il suo giustiziere in realtà sia proprio Jennifer, che dopo l'esperienza che ha passato uccide gli uomini che uccidono, torturano o violentano delle ragazze o donne innocenti. La versione integrale di ''Captivity'' dura 85 minuti.
=== Theatrical Version ===
Questa è la versione cinematografica dove sono state tolte alcune sequenze della versione ''Unrated''. Questa versione è quella che è stata proiettata in tutti i cinema in cui il film è uscito, ed è l'unica versione disponibile del film, dalla durata di 81 minuti.
== Critica ==
|