Linux: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 185:
* [[SLAX]] - Deriva direttamente da [[Slackware]] e ne conserva le caratteristiche di velocità, stabilità, leggerezza e ampia configurabilità in base alle varie esigenze del singolo utente. Adotta un approccio modulare avanzato.
* [[SUSE]] - Celebre distribuzione europea, molto usata a livello aziendale ma rivolta anche all'utente Desktop. Anch'essa basata su RPM, è un prodotto commerciale. È basata sul lavoro del progetto OpenSUSE.
* [[Ubuntu]] - Distribuzione derivata da [[Debian]], è salita alla ribalta per la facilità d'installazione e d'utilizzo e per la disponibilità di frequenti aggiornamenti della versione stabile. Utilizza il gestore pacchetti APT, come Debian, e i desktop [[Unity (software)|Unity]] e [[GNOME]]. Ne esistono numerose varianti ufficiali, tra cui [[Kubuntu]], [[Xubuntu]], [[Lubuntu]] ed, [[Edubuntu]] e la variante non ufficiale [https://ubuntu-mate.org/ Ubuntu-Mate] (mate è un fork di Gnome 2 il quale ne riprende quasi fedelmente le impostazioni di Desktop Enviroment)
 
=== Distribuzioni completamente libere ===