Wikipedia:Utenti problematici/Pèter/2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
commento |
|||
Riga 138:
Non vi è pretesto, né abuso, se non quello che ogni volta leggo quando qualcuno avanza la pretesa di averne subiti invece di cercare di far dimenticare quelli che ha inferto. La problematicità degli interventi dell'utente è ampiamente condivisa, pertanto chiedo espressamente di valutare un blocco adeguato alla problematicità, dal momento che nessun segnale con riferimento alla stessa è stato avanzato dall'utente ed è insistita la pretesa che altre siano le ''minacce da estirpare dall'enciclopedia''. Così, al rientro, tutti potranno constatare con mano se il messaggio è veramente passato o sepolto in un groviglio di parole. --[[Utente:M7|M/]] 23:46, 30 mar 2015 (CEST)
:L'utente in questione è sicuramente sopra le righe per alcuni suoi interventi, ma è altrettanto sicuramente esacerbato da fatti pregressi. Dovrebbe riuscire a lasciarsi alle spalle determinati fatti che lo stanno condizionando nel suo rapporto col progetto, ma rimane nelle sue azioni un suo costante e fattivo contributo al progetto stesso attraverso il lavoro sulle voci. Se il progetto non riesce a garantire ad alcuni utenti il diritto alla critica allora qualcosa non va. Se un singolo utente abusa di questo diritto va moderato e alla peggio fermato. È stata comminata una settimana di blocco sulla base di quanto è stato ritenuto opportuno sul momento. Adesso sarebbe il caso di dialogare, anche se è evidente che le posizioni di partenza sono molto distanti. L'inasprimento di sanzioni che non sia larghissimamente condiviso non farebbe che confermare l'impressione che con alcuni utenti si possa adottare una repressione durissima per fatti che in altri casi determinerebbero al più una ammonizione, a mio avviso. Va annotato che di fatto i commenti reiterati sulla riconferma di Castagna hanno avuto l'effetto contrario, visto che l'anno scorso i voti contrari invece sono stati sufficienti ad innescare l'apertura della votazione e di tenerla aperta in modo non scontato (a memoria, non ho voglia di riguardare l'archivio); questo esprime quindi un orientamento di quella parte della comunità che aveva posizioni non dissimili da quelle di Peter, almeno per il momento specifico; d'altro canto i motivi di malessere non credo che siano per questo stati dimenticati. Dovremmo '''tutti''' cercare di passare oltre in una comunità i cui numeri diventano sempre più risicati, altrimenti il gioco finirà. Diversamente continuerà ad essere una guerra di logoramento per tutti, in cui ci priveremo del divertimento di scrivere voci in cambio di niente. --[[Utente:Pigr8|Pigr8]] [[Discussioni_utente:Pigr8|<span style="color:#purple;"><sup>La Buca della Memoria</sup></span>]] 00:06, 31 mar 2015 (CEST)
::«Se un singolo utente abusa di questo diritto va moderato e alla peggio fermato.» Noi ci troviamo qui. E ci troviamo qui, invece che altrove a fare altro dopo aver terminato un'utenza dannosa, solo in virtù dei suoi utili contributi, che spereremmo di recuperare eliminando quanto di dannoso si portano dietro. --[[Utente:Phyrexian|Phyrexian]] [[Discussioni utente:Phyrexian|ɸ]] 00:18, 31 mar 2015 (CEST)
|