La musica d'Israeleisraeliana rivela influenze da tutto il pianeta: la scena musicale offre musicavari yemenita,tipi melodie hassidiche,di musica araba,come la musica greca, [[jazz]], la [[pop]], la [[rock]], musicala [[classica]] mae prevalentementepiù musicaimportante di tutte quella [[klezmer]].Lee tipichei canzonisuoi popolarisottogeneri ("Canzonicome dellala Terramusica d'Israele") narranoyemenita, le esperienzemelodie deihassidiche, pionierila delmusica Sionismoaraba, nellala primamusica metà del XX secologreca[...].
Le tipiche canzoni popolari ("Canzoni della Terra d'Israele") narrano le esperienze dei pionieri del Sionismo nella prima metà del XX secolo.
L'orchestra più prestigiosa è la Israel Philharmonic Orchestra, fondata negli anni 30, che tiene più di 200 concerti l'anno. Fra i musicisti classici di fama internazionale i più noti sono [[Itzhak Perlman]], [[Pinchas Zukerman]] e [[Daniel Barenboim]].▼
▲L'orchestraTra orchestre, la più prestigiosa della zona è la Israel Philharmonic Orchestra, fondata negli anni 30, che tiene più di 200 concerti l'anno. Fra i musicisti classici di fama internazionale i più noti del genere tipo klezmer vi sono [[Itzhak Perlman]], [[Pinchas Zukerman]] e, [[Daniel Barenboim]] ed [[Giora Feidman]].
I cantanti pop israeliani più noti a livello internazionale sono l'interprete [[Noa]], la cantautrice [[Francia|franco]]-israeliana [[Yael Naim]] e [[Asaf Avidan]].