Discussioni progetto:Qualità/Template:Link V: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 99:
:::::::::::::::::(conflittato) Sì se continui a leggere quella discussione si capisce che il punto "complicare il template" era solo un fraintendimento su quella che pensavo fosse l'idea di Valter; lasciandoli separati ovviamente non si pone. Sono circa 100.000 voci, che anche sgrossandole un altro po' via bot rimango tantissime: per esse il portale o non esiste o va inserito a mano. Come numero di edit siamo lì... perché immagino che una volta integrato nel portale andranno rimossi i template doppi di troppo già presenti adesso nelle voci. Però comunque continueremo ad utilizzarli nelle voci senza portale. Aumentando la complessità dell'utilizzo, dovendo distinguere i due casi, creando così un comportamento asimmetrico. Inoltre agganciamo due funzioni completamente diverse ad un unico template, cosicché se volessimo rimuovere il portale ci ritroveremmo senza categorie qualità, dovendo, se lo si sa, rimettere quest'ultimo singolarmente. Sinceramente rimarrei sconcertato se mettendo un portale accadessero altre cose che centrano niente, non oso immaginare gli utenti poco scafati di template. --[[Utente:AlessioMela|AlessioMela]] ([[Discussioni utente:AlessioMela|msg]]) 21:46, 14 apr 2015 (CEST)
:::::::::::::::::: Il rovescio della medaglia è: come possiamo fare in modo che le nuove voci di qualità/in vetrina vengano categorizzate? Se il template è in qualche modo già presente ciò avviene in automatico, altrimenti bisogna aggiungerlo con degli aggiornamenti periodici. --[[Utente:Incola|Incola]] ''[[Discussioni_utente:Incola|<small>(posta)</small>]]'' 22:02, 14 apr 2015 (CEST)
:::::::::::::::::::Rovescio? La strategia che si propone con la "fusione" nel portale è "mettiamolo dappertutto perché non sappiamo dove metterlo" (esclusi i casi dove già non ci sia un template della vecchia serie). Un'altra strategia è fare come si è sempre fatto, con un bot che si smazza un po' di elenchi di voci con stelline delle altre lingue. Una terza strategia è sostituire solo le occorrenze dei template vecchi e attendere che da Wikidata arrivi l'incantesimo. La mia è più un'opposizione di metodo, perché penso che miscelare così due o più template porti malefici sul lungo periodo a fronte di una comoda/immediata fruizione delle funzionalità. In questo caso specifico preferisco la seconda o la terza strategia perché anche se non ci danno la soddisfazione di avere tutte le stelline di tutte le WP, creano un risultato intermedio ordinato (mentalmente). --[[Utente:AlessioMela|AlessioMela]] ([[Discussioni utente:AlessioMela|msg]]) 22:31, 14 apr 2015 (CEST)
|