Sentieri: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 93:
 
*[[Ron Raines]] – ''Alan Spaulding'' – [[Franco Ferri]]. Patriarca della rinomata famiglia Spaulding, è a capo delle omonime industrie; incarna il machiavellico detto “il fine giustifica i mezzi”, pronto a qualunque sotterfugio pur di raggiungere i traguardi prefissati, anche ai danni dei propri familiari, arrivando ad inscenare il proprio infarto.
*[[Marj Dusay]] – ''Alexandra Spaulding'' – [[Annamaria Mantovani]]. Sorella di Alan, sotto molti aspetti ne è la versione femminile; mette la famiglia al di sopra di tutto. Il suo unico amico è Buzz Cooper, ma i recenti avvenimenti hanno innalzato un muro fra i due. Attualmente è in carcere.
*[[Beth Chamberlin]] – ''Beth Raines'' – [[Donatella Fanfani]]. Figlia di Lillian Raines, è stata sposata a lungo con Phillip Spaulding, dal quale ha avuto Lizzie; dopo la separazione si è legata ad un uomo violento; in seguito ha avuto un passionale flirt con Edmund Winslow.
*[[Daniel Cosgrove]] – ''Billy Lewis'' – [[Simone D’Andrea]]. Figlio di Bill e Vanessa Reardon, fratellastro di Dinah, Billy ci fa capire, insieme ad altri giovani della sua età (Marah, Shayne, Marina, per esempio), come le soap non seguano i ritmi della vita: nell’arco di pochi giorni è cresciuto di molti anni. Si è sposato con Olivia Spencer, sua socia in affari, per impedire che fosse rimpatriata a San Cristobel.
*[[Jordan Clarke]] – ''Bill Lewis'' – [[Enrico Bertorelli]]. Fratello maggiore di Joshua Lewis, è stato sposato con Reva Shayne e con Vanessa Reardon; ha avuto problemi di alcolismo.
*[[Liz Keifer]] – ''Blake Marler'' – [[Daniela Trapelli]]. Figlia di Roger Thorpe, moglie di Ross Marler; al tempo del matrimonio di Dinah con Roger, le due donne erano, al tempo stesso, matrigna e figliastra l’una dell’altra. Da Ross ha avuto due gemelli (durante la gravidanza temeva che uno dei bambini fosse di Rick Bauer); è una scrittrice di libri rosa (gli sceneggiatori di soap, si sa, possiedono uno spiccato senso dell’umorismo).
*[[Mark Pinter]] – ''Brad Green'' – [[Mario Zucca]].
*[[Justin Deas]] – ''Buzz Cooper'' – [[Giorgio Melazzi]]. Da giovane ha abbandonato la moglie Nadine e i figli Frank e Harley, da adulto ha faticosamente ricostruiti i rapporti. I due suoi grandi amori (Nadine e Jenna) sono entrambe morte tragicamente (rispettivamente uccisa da un maniaco e vittima di un incidente stradale). Emotivo, passionale, si occupa della sua tavola calda.
*[[Laura Wright]] – ''Cassie Layne'' – [[Paola Della Pasqua]]. Spogliarellista per mantenere la figlia Tammy, la sua vita è cambiata quando ha scoperto di essere la sorellastra di Reva Shayne. Tre uomini importanti nella sua vita: Hart Jessup, Richard Winslow e Edmund Winslow, vedova dei primi due.
Riga 105 ⟶ 104:
*[[Paul Anthony Stewart]] – ''Danny Santos'' – [[Paolo Sesana]]. Ha lottato per anni contro la madre per non prendere in mano le redini dell’impresa mafiosa di famiglia, con poca convinzione; oggi è sposato con Michelle Bauer, ma i due stanno attraversando un periodo di crisi a causa dell’amnesia di lei. Danny è il prototipo del “cattivo con dei sani valori”.
*[[Amanda Serkasevich]] – ''Darcy Matthews'' – [[Dania Cericola]].
*[[Gina Tognoni]] – ''Dinah Marler'' – [[Roberta Gallina Laurenti]]. Figlia inquieta di Ross Marler e Vanessa Chamberlain Reardon: ha girovagato per l’Europa; ha inscenato il proprio rapimento; per fare un dispetto alla madre si è sposata con [[Roger Thorpe]] per poter mettere le mani sul proprio fondo fiduciario, salvo poi tradire Roger con il figlio di lui, Hart Jessup (forse il suo unico vero amore) il quale è rimasto ucciso dalla stessa Dinah mentre cercava di sparare a Cassie Layne, nuova fiamma di Hart. Dopo un periodo di latitanza, Dinah è tornata in città. eScagionata promettedall'accusa guaidi omicidio, sta cercando di ricreare il triangolo che la vedeva protagonista assieme a Cassie ed a Hart, sostituendo a quest'ultimo Edmund, l'attuale compagno di Cassie.
*[[Peter Simon]] – ''Ed Bauer'' – [[Orlando Mezzabotta]]. Ha sofferto molto per la morte della quarta moglie Maureen. Ha avuto un figlio (Rick) dalla prima moglie Leslie Jackson, e una figlia (Michelle) da una relazione con Claire Ramsey. A lungo alcolista, è un medico all’ospedale “I Cedri” e ha lavorato spesso in missioni umanitarie in Africa.
*[[Deborah Zoe]] – ''Eden August'' – [[Elisabetta Spinelli]]. Figlia di un produttore musicale, viziata, abituata al lusso.
Riga 112 ⟶ 111:
*[[Frank Discopoulos]] – ''Frank Cooper'' – [[Ivo De Palma]]. Figlio di Buzz, fratello di Harley. Ha sofferto molto per il divorzio dalla moglie Eleni, dalla quale ha avuto Marina. E’ un investigatore in carriera, ma con poco fiuto.
*[[Ricky Paul Golden]] – ''Gus Aitoro'' – [[Francesco Orlando]]. Ex poliziotto, ha lasciato l’arma dopo aver scoperto di essere figlio illegittimo di Alan Spaulding per entrare in società con il padre, suscitando le gelosie di Phillip. Avrebbe dovuto sposarsi con Harley, ma un brutto affare di droga, mafia e famiglia glielo ha impedito.
*[[Beth Ehlers]] – ''Harley Cooper'' – [[Veronica Pivetti]]. Secondogenita di Buzz e Nadine; ha avuto una figlia a quindici anni che ha dato in adozione. E’ stata legata a tutti i figli di Alan (Alan Micheal, Phillip, dal quale ha avuto due bambini, e Gus) i quali le hanno procurato solo tradimenti e dolori. Poliziotta come il fratello, aveva aperto un’agenzia investigativa con la matrigna Jenna. Deve il suo nome alla passione del padre per le motociclette. Assieme a Bill Lewis sta cercando di contrastare Phillip Spaulding, intenzionato a modellare la città secondo le proprie prepotenze.
*[[John Driscoll]] - ''Henry "Coop" Cooper Bradshaw'' - [[Renato Novara]]. Figlio di Buzz e di Jenna, ha vissuto a lungo in Inghilterra. Approdato a Springfield, è stato costretto a fare da chauffeur a Lizzy Spaulding.
*[[Maureen Garrett]] – ''Holly Norris'' – [[Valeria Falcinelli]]. Oggi personaggio minore, fino a qualche anno fa godeva di maggiore spazio. E’ stata sposata con [[Roger Thorpe]] ed era l’unica che riusciva a tenere a freno le sue cattiverie. Roger l'aveva violentata durante il loro matrimonio, eppure la loro è stata una grande storia d'amore. Insieme hanno avuto una figlia: Christina Blake Thorpe, che ha poi sposato Ross Marler.
*[[Doug Hutchinson]] - ''Sebastian Hulce'' - [[Sergio Romanò]]. Figlio segreto di Roger, arriva in città per annunciarne la morte e per portare Holly e Michelle, accompagnata da Tony, in un viaggio d'addio voluto dal padre.
*[[Bradley Cole]] – ''Jeffrey O’Neill'' – [[Raffaele Farina]]. Altra peculiarità della soap. L’attore Bradley Cole entra a far parte del cast nel ruolo di Richard Winslow, nobile principe del regno di San Cristobel; in questi panni avrebbe dovuto sposare Olivia Spencer, ma l’improvviso arrivo di Reva Shayne sulla sua isola, gli fa saltare i programmi; in seguito si sposerà con Cassie Layne, ma morirà tragicamente. Un paio di mesi dopo, Cole torna in scena nei panni di Jeffrey O’Neill, barbuto e cinico procuratore distrettuale; in queste vesti avrà una liason con Marah Shayne. In passato ha vestito i panni di Richard per motivi di sicurezza; l'unica persona ad esserne a conoscenza è Dinah la quale ha potuto ricattare il procuratore per evitare di finire in carcere.
*[[Justin Klosky]] – ''Joey Lupo'' – [[Flavio Arras]].
*[[Robert Newman]] – ''Joshua Lewis'' – [[Antonello Governale]]. Personaggio ombra di Reva Shayne, alla quale è sentimentalmente unito da sempre, con tutti gli alti e bassi del caso; è talmente legato alla moglie che, quando l’ha creduta morta per la seconda volta, non ha esitato a farla clonare. Reva e Josh hanno due figli: Marah e Shayne.
*[[Tina Sloan]] – ''Lillian Raines'' – [[Caterina Rochira]]. Infermiera ai “Cedri” e in casa: entra in scena solo per consolare la figlia Beth o la nipote Lizzie.
*[[Crystal Hunt]] – ''Lizzie Spaulding'' – [[Lara Permiani]]. Cresciuta nel lusso, nella convinzione che tutto le possa essere concesso (da piccola ha ucciso il marito della madre perché la picchiava, senza mai essere stata punita per questo) e fra i sensi di colpa di papà Phillip, di mamma Beth, di nonno Alan, di nonna Lillian... Una sera, mentre era alla guida della sua costosa auto, ha cercato d'investire la rivale Tammy Winslow, ma Sandy Foster si è interposto tra l'auto e la ragazza.
*[[Lindsey McKeon]] – ''Marah Shayne'' – [[Emanuela Pacotto]]. La primogenita di Reva e Josh è un’aspirante stilista; ha avuto una lunga storia con tony Santos e una passione per Jeffrey O’Neill, il quale l’ha difesa quando la ragazza uccise una donna che ricattava il padre, lo zio Bill, Buzz Cooper, Ed Bauer e Alan Spaulding. Deve il suo nome alla [[crasi]] tra “Maria” (nonna paterna) e “Sarah” (nonna materna). Attualmente vive a Parigi dove tenta la carriera di stilista.
*[[Mandy Bruno]] – ''Marina Cooper'' – [[Jenny De Cesarei]]. Figlia di Eleni e Frank Cooper, è un’adolescente che vive tutte le problematiche dell’età; è fidanzata con Shayne Lewis, del quale si è occupata durante la sua degenza.
*[[Yvonna Wright]] – ''Mel Boudreau'' - [[Debora Magnaghi]]. Lavora ai “Cedri” dove ha conosciuto il marito, Rick Bauer.
*[[Nancy St.Alban]] – ''Michelle Bauer'' – [[Adriana Libretti]]. Classica brava ragazza che si lega ad una ragazzaccio nel tentativo di redimerlo e, durante il quale, rimane scottata: prima è successo con Jesse (un piccolo teppistello per il quale ha perso temporaneamente la vista), poi con Danny Santos (grande boss mafioso; la loro relazione ha inizialmente suscitato le ire di Rick ed Ed). Ovviamente Michelle lavora in ospedale. La recente perdita di memoria l’ha resa più umana e (anche) più simpatica.
*[[Troy Curtis]] – ''Nico Castano'' – [[Gianluca Iacono]].
*[[Crystal Chappel]] – ''Olivia Spencer'' – [[Marina Thovez]]. Entra in scena come promessa sposa di Richard, ma la ricomparsa di Reva a San Cristobel farà saltare i suoi piani; trasferitasi a Springfield, si è sposata con Alan, anche se era innamorata di Phillip, con il quale ha iniziato una relazione adulterina che è sfociata in giuste nozze e nella nascita di una bambina, Emma. Attualmente Olivia e Phillip hanno divorziato.
*[[Grant Aleksander]] – ''Phillip Spaulding'' – [[Gabriele Calindri]]. Da giovane ha sofferto perché il padre lo considerava di seconda categoria in quanto illegittimo; oggi è a capo delle industrie Spaulding (salvo crisi di nervi) che si contende con Gus. Ha avuto un lungo matrimonio con Beth con la quale si era trasferito in Florida; è stato sposato anche con Harley e Olivia. E’ molto prolifico: una figlia con Beth, due con Harley, una con Olivia. Sua intenzione è quella di ricostruire la città a sua misura, per far questo, non si è fatto scrupoli a distruggere la casa di Harley.
*[[George Alvarez]] – ''Ray Santos'' – [[Claudio Ridolfo]]. Cugino di Danny, è un prete molto sportivo.
*[[Gavin A. Houston]] – ''Remy Boudreau'' – [[Felice Invernici]].
Riga 131 ⟶ 132:
*[[Micheal O’Leary]] – ''Rick Bauer'' – [[Pasquale Ruju]]. Il figlio di Ed è il bravo ragazzo alla ricerca dell’amore con la A maiuscola; ci ha provato con Abigail, una donna sorda proveniente dalla comunità Amish nella quale ha vissuto Reva, ma il matrimonio è fallito; ha avuto una scappatella con Blake e, per un breve periodo, ha sospettato di essere il padre di uno dei suoi gemelli; attualmente è sposato con Mel. Rick è un medico dei “Cedri”.
*[[Jerry Ver Dorn]] – ''Ross Marler'' – [[Luca Semeraro]]. Ross è l’uomo senza macchia che corregge le ingiustizie, prima come avvocato, ora come sindaco. E’ sposato da anni con Blake (figlia di [[Roger Thorpe]]), che gli ha dato tre figli; i due hanno superato molte difficoltà, tradimenti compresi. Dal matrimonio di Ross con Vanessa Reardon, è nata Dinah. (Il doppiattore storico di Ross, [[Gianfranco Gamba]], è recentemente scomparso.)
*[[Scott Bailey]] – ''Sandy Foster'' – [[Luca Sandri]]. QuandoSi haè scopertopresentato di esserecome il figlio naturale di Reva e di Richard, haJonathan, lasciatodato lain famigliaadozione ain cuitenera eraetà, stato affidatoma, in fasceseguito perad evitareun loincidente scandaloautomobilistico acausato corteda eLizzy siSpaulding, èdurante trasferitoil aquale Springfield.Sandy Marahha difeso con il proprio corpo Tammy Winslow, ha avutodovuto unasubire simpatial'esportazione perdi luiun rene ed un successivo trapianto, quandoi ancoraquali nonhanno sapevarivelato che fosseroSandy e Reva non potevano essere parenti. Nonostante questo, Reva, il cui rene era compatibile, ha accettato di sottoporsi fratelliall'intervento.
*[[Tom Pelphrey]] - ''Jonathan "J.B." Randall'' - [[...]]. Figlio naturale di Reva e di Richard, è stato affidato in fasce, per evitare lo scandalo, ai coniugi Randall; il padre adottivo, però, scaricava la sua violenza sul figlio. Compagno di scuola di Sandy, i due, durante una vacanza in Svizzera, si sono avventurati su di una montagna, dalla quale J.B. è caduto. Sandy, credendolo morto, ha deciso di prendere la sua identità e di trasferirsi a Springfield dalla madre. J.B., in realtà sopravissuto all'incidente, è andato a sua volta alla ricerca di Reva; scoprendo di essere stato preceduto dall'amico, ha deciso di vendicarsi seducendo la cugina Tammy.
*[[Marty West]] – ''Shayne Lewis'' – [[Luigi Scrivani]]. Il secondogenito della coppia d’oro Reva/Josh aveva davanti a sé una brillante carriera come giocatore di football, ma una brutta ferita alla spalla l’ha bloccato. E’ legatoLegato a Marina Cooper, l'ha lasciata per partire con una missione umanitaria in Africa.
*[[Stephanie Gatschet]] – ''Tammy Winslow'' – [[Anna Maria Tulli]]. Figlia di Cassie e di Rob Layne, uno spacciatore. Si era molto legata a Richard, soffrendone la morte. E’ in continua conpetizione con Lizzie Spaulding, sua ami-nemica. E' stata la vittima principale della vendetta di J.B. con il quale ha perso la verginità, ignorando che il ragazzo fosse suo cugino.
*[[Stephen Martinez]] – ''Tony Santos'' – [[Luca Bottale]]. Altro membro del clan Santos, Tony ha avuto una tormentata relazione con Marah; ora sembra interessato a Michelle.
 
*[[John Fiore]] – ''Vinnie Salerno'' – [[Marco Pagani]].
 
==Collegamenti esterni==