Toki (videogioco): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 41:
Il gioco ha ottenuto un discreto successo nelle sale giochi ai tempi, per via del semplice schema "spara-e-salta", la grafica colorata e i tocchi di umorismo (ad esempio la maschera che si materializza sul protagonista quando entra in acqua, o le sue buffe espressioni facciali).
 
In [[Nord AmericaNordamerica]] venne distribuito dalla [[Fabtek]].
 
== Trama ==
Riga 75:
# Wobalin - piccoli spettri celesti armati di lancia, compaiono dal nulla nei punti più elevati dello scenario. Quando Toki sarà sotto di loro, scaglieranno le loro lance contro di lui. Se non vengono eliminati subito, diventeranno molto aggressivi.
# Kalgatrobe - un mostriciattolo variopinto dalle fattezze scimmiesche che sbuca improvvisamente dal terreno e cercherà di colpire Toki a distanza ravvicinata. Abbastanza resistente, sono necessari diversi colpi per eliminarlo.
# Bellzador - una scimmia di colore bianco con due ali di pipistrello e armata di forcone; è un nemico abbastanza difficile da uccidere, in quanto, dopo ogni colpo ricevuto, si ritira qualche istante per poi tornare ad attaccare Toki con velocità sempre crescente. Appare dal secondo livello. Nel sesto livello c'è un Bellzador che al primo colpo ricevuto si sdoppierà; c'è poi un Bellzador che il giocatore incontrerà immediatamente prima di Vookimedlo.
# Armorel Kedin - le scimmie [[guardie del corpo]] di Vookimedlo, rivestite con un'armatura metallica. Cercano costantemente di attaccare Toki con onde di energia che scaglieranno dalla loro spada.
# Galartor - una testa di scimmia che fluttua nell'etere, con due orecchie abnormi che utilizza per volare: appare due volte in tutto il gioco (nel livello 4 e nel livello 6) ed è il nemico comune più resistente. Attacca sputando proiettili dalla bocca che effettuano una traiettoria discendente. Dopo aver ricevuto molti colpi, smetterà di fluttuare ed inizierà a rimbalzare avanzando verso Toki.