Batman: Arkham Knight: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Corretto errore di battitura Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile |
m WPCleaner v1.38 - Fixed using Wikipedia:Check Wikipedia (Sezioni con gerarchia errata - Titolo di sezione in grassetto - Errori comuni) |
||
Riga 87:
=== La nuova vendetta di Harley Quinn ===
Alla torre arriva una richiesta di aiuto da parte di Robin: Harley Quinn è tornata e vuole vendicarsi di Batman. La psicopatica fidanzata di Joker vuole prendere con
Il Cavaliere Oscuro, arrivato agli studi cinematografici, neutralizza gli scagnozzi messi di guardia e, con l'ausilio di uno speciale sintetizzatore vocale, apre le porte dei Panessa Studios; Harley aveva precedentemente impostato l'apertura delle porte in modo tale che i comandi vocali riconoscessero solo la sua voce.
A questo punto Batman e Robin devono recuperare i tre infettati dal Joker e ci riescono dopo alcuni combattimenti contro i tirapiedi di Harley e contro gli stessi infettati. Durante il tragitto Batman ha delle allucinazioni riguardanti Jason Todd, il secondo Robin, che Joker ha ucciso in modo brutale dopo averlo torturato per un anno intero all'interno di Arkham e averlo spinto ad odiare Batman stesso.
Riga 104:
Il segnale lo conduce ad un vecchio centro commerciale abbandonato costruito sotto terra: lì scenderà con la Batmobile, dove affronterà nuovamente il Cavaliere di Arkham che si troverà a bordo di un'imponente scavatrice. Batman riesce a vincere lo scontro intrappolando il Cavaliere in alcuni tunnel contenenti esplosivi e si salva in extremis dopo che il suo nuovo nemico ha distrutto la Batmobile.
Il nostro eroe risale attraverso il tunnel e trova finalmente Gordon, ma alle sue spalle il Cavaliere di Arkham gli punta una pistola e rivela la sua identità: è Jason Todd, che ha voluto allearsi con i criminali di Gotham al fine di vendicarsi di Batman per non averlo salvato dal Joker e per averlo rimpiazzato poco dopo con Tim.
Batman affronta Jason, cogliendolo di sorpresa nelle varie posizioni di vedetta; alla fine lo disarma e gli dice che gli dispiace e che lui rimarrà sempre Robin. Jason scompare e il Cavaliere Oscuro libera Gordon; insieme salgono sul tetto dell'edificio con l'ascensore e, durante la salita, il commissario rivela a Batman di essere a conoscenza della sua identità segreta. Sul tetto i due vedono Crane che, sicuro di
A questo punto Gordon punta la pistola contro Batman: il rapimento del commissario era tutta una messa in scena per incastrare l'eroe di Gotham. Jim ha un valido motivo per commettere il tradimento: ha stretto un accordo con lo Spaventapasseri affinché rilasci sua figlia, che è ancora viva. Barbara viene portata dai miliziani al cospetto di Crane e sotto gli occhi increduli di Batman, che l'ha vista morire.
Gordon allora spara contro Batman che cade giù dall'edificio. Lo Spaventapasseri allora inganna il commissario: non voleva la morte dell'eroe, ma solo che lo consegnasse nelle sue mani. Crane fa quindi cadere la ragazza dall'edificio ma viene salvata da Batman, che è ancora vivo: Jim non avrebbe mai potuto uccidere il suo amico, infatti ha mirato al punto più corazzato dell'armatura di Bruce.
Riga 124:
==Missioni secondarie "Ricercati"==
Aaron Cash parla a Batman di un squadra di vigili del fuoco dispersa: diciassette pompieri sono infatti sparsi in tutta la città e ognuno è tenuto in ostaggio da un gruppo di nemici. Alla fine Batman dovrà salvare anche il caposquadra Underhill, che confesserà di aver venduto i dati sulle stazioni dei pompieri a Firefly e si farà rinchiudere nel commissariato.
Batman viene chiamato a indagare su alcuni strani omicidi esaminando sei cadaveri sparsi in tutta la città. Il colpevole si scoprirà essere Latzo Valentin, alias professor Pyg, un maniaco ossessionato dal "correggere" le persone che presentano delle anomalie fisiche, che Batman dovrà sconfiggere nel suo covo, dove libererà anche quelle che avrebbero dovuto essere le sue future vittime.
Questa è la più lunga delle missioni secondarie. L'Enigmista, umiliato per la sconfitta subìta per mano di Batman ad Arkham City, ha alzato la posta in gioco nella sua sfida per dimostrare di essere più intelligente del Cavaliere Oscuro rapendo Catwoman e applicandole un collare esplosivo bloccato con varie serrature: Batman dovrà superare i suoi giochi diabolici per salvarla.
* Enigmi: come al solito Batman dovrà risolvere enigmi che hanno come soluzione oggetti da analizzare. Risolvendoli si sblocheranno le "Storie di Gotham City", che contengono informazioni sulle origini dei personaggi del gioco e sui destini di altri personaggi non comparsi.
Riga 138:
* Scontro finale: quando avranno completato tutte le sfide, Batman e Catwoman potranno affrontare l'Enigmista in persona: questi, tuttavia, non li affronterà a mani nude ma combatterà all'interno di un gigantesco Mech e servendosi di un esercito di robot. Al termine dello scontro, prima di portare Nigma alla centrale, Batman saluta la sua amica dicendo che ormai è finita e che Gotham ha bisogno di qualcuno migliore di lui; Selina dirà allora che alcune cose non si possono fare da soli e i due si baciano prima che Bruce si allontani dicendo che altre cose invece sono un dovere.
Firefly è tornato e, grazie ai dati ricevuti dal caposquadra Underhill, intende bruciare le stazioni dei pompieri di Gotham. Batman lo incontrerà per tre volte, inseguendolo con la Batmobile e attaccandolo quando sarà abbastanza vicino. Dopo l'ultima volta il criminale sarà messo dietro alle sbarre.
Bruce nota, sulla cima di un palazzo, un segnale infuocato a forma di pipistrello: si tratta di Azrael, che l'Ordine di San Dumas ha mandato a Gotham per ricordargli la profezia dell'anno precedente. Il paladino sostiene che ci sarà bisogno di un nuovo Batman e questi, vedendo in lui un possibile successore, lo sottopone a diverse simulazioni in realtà aumentata dove non potrà usare la sua spada.
Mentre affronta tali prove, Alfred scopre la sua vera identità, Michael Lane, e nota un'anomalia nel suo cervello: Bruce si dirige alla torre dell'orologio per analizzarlo e scopre che gli è stato impiantato un chip con falsi ricordi sul crociato Azrael con cui l'Ordine lo controlla. Improvvisamente Azrael entra nella torre: l'Ordine gli ha ordinato di uccidere Batman ma questi gli lascia la scelta se adempiere tale incarico o sottrarsi. Se si sceglierà di uccidere Batman, quest'ultimo disarmerà Azrael e lo condurrà in carcere; se invece si sceglierà di non farlo Azrael si guadagnerà il rispetto di Batman e, dopo averlo salutato, prometterà vendetta contro l'Ordine.
Salendo su un tetto di Miagani Island, Batman per poco non viene ucciso da uno strano mutante uomo-pipistrello; Bruce gli preleva del sangue e scopre che la creatura (soprannominata Man-Bat) è in realtà il dottor Kirk Langstrom. Nel suo laboratorio Batman scopre che lo scienziato stava creando un siero col DNA del pipistrello vampiro per curare la sordità, ma quando se lo iniettò perse il controllo finendo per uccidere sua moglie Francine e diventando Man-Bat. Dopo aver sintetizzato una cura, Batman dovrà trovare di nuovo Man-Bat e inettargli il siero per due volte prima di portarlo alla polizia, dove verrà messo nella cella di isolamento speciale e, una volta scoperta la verità, si dispererà per quanto fatto.
Batman viene contattato da Alfred, il quale lo informa che Due Facce ha intenzione di rapinare la banca di Chinatown. Bruce vi si dirige e in pochi minuti fa fuori tutti i rapinatori solo per scoprire che quello era un diversivo per tenerlo lontano dal vero obbiettivo: la Gotham Merchant's Bank. Senza perdere tempo Batman raggiunge la banca e ferma Dent per poi portarlo alla polizia.
Nightwing contatta Batman ogni volta che
Bruce nota che Lucius non risponde più alle sue chiamate e si dirige alla Wayne Tower per controllare la situazione: sembra che Fox sia stato preso in ostaggio e il colpevole sarebbe Bruce Wayne. Batman però capisce subito chi è il vero responsabile: Thomas Elliott. Hush, infatti, dopo l'incontro ad Arkham City, intendeva usare le fattezze di Bruce per rubargli tutto e ora vuole che gli venga portato il vero Wayne. Batman allora si toglie la maschera e, approfittando dello stupore di Elliott, lo mette KO e lo lascia nelle mani di Lucius.
Barbara avverte Bruce che Jack Ryder, il famoso reporter, è scomparso mentre si trovava sull'isola della Lady of Gotham. Sul posto Batman scopre che il responsabile del rapimento è il diacono Blackfire, un fanatico religioso che vuole uccidere Jack come vittima sacrificale. Batman però sconfigge tutti i devoti e ferma Blackfire prima che possa immolare il giornalista.
L'obiettivo è disinnescare venti bombe piazzate dalla milizia in tutta Gotham.
L'obiettivo è semplicemente distruggere tutti i carri armati e i droni della milizia che ancora occupano le strade di Gotham.
L'obiettivo è disattivare venti punti di controllo della milizia e distruggere il punto di comando.
L'obbiettivo della missione è disattivare tutte e venti le torri di controllo della milizia facendo attenzione ai droni e alle torrette della sicurezza.
Riga 319:
====L'Antefatto====
Completando alcuni giochi nelle attrazioni del parco si potranno ascoltare delle registrazioni di Edward Burke, il fondatore del parco, dadicate a sua figlia Katie
===''Commissariato sotto chiave''===
Riga 351:
Ambientato dopo gli eventi della trama principale, questo episodio incentrato su [[Catwoman]] doveva essere rilasciato ad ottobre, alla fine però uscì solo a novembre insieme all'episodio successivo.
====Trama====
Catwoman, assetata di vendetta per quello che ha passato per colpa dell'[[Enigmista]], rintraccia il suo covo in una vecchia fabbrica di giocattoli e decide di distruggerlo mentre il criminale è ancora in prigione. Recuperate le chiavi d'accesso dagli scagnozzi di Nigma, Selina raggiunge il computer centrale e affronta l'esercito di robot del criminale che, usando la sua telefonata dalla prigione, intende fermarla. L'Enigmista tuttavia è messo in difficoltà dalla presenza di Aaron Cash e dalla scarsa vocabolistica del suo computer. Alla fine Catwoman trasferisce a se stessa tutti i soldi di Nigma e si allontana impostando l'auto-distruzione mentre dall'altro capo del telefono il criminale viene stordito da Cash con un teaser
====Personaggi====
Riga 371:
===''Testa o Croce''===
In questo pacchetto storia, [[Robin]] sarà il protagonista, l'episodio è stato rilasciato a novembre insieme al precedente
====Trama====
[[Due Facce]] riesce a fuggire dalla prigione, e, approfittando dell'assenza di [[Batman]], prende il controllo dell'Hell's Gate Disposal Service la ditta di smaltimento dei rifiuti di [[Gotham City|Gotham]] che usa come base per il suo traffico illegale di banconote. [[Barbara Gordon|Barbara]] e Tim però tornano dalla luna di miele e Robin viene inviato a fermare Harvey; Tim sarà messo a dura prova dovendo per la prima volta affrontare da solo un così grande pericolo, ma motivato da Barbara capisce di poter essere migliore di Batman e di poter fare cose grandi anche da solo. Dopo un duro scontro Due Facce sembra avere la meglio ma, mentre lancia la sua tradizionale moneta, Robin lo mette fuori gioco e lo riporta dietro le sbarre.
Riga 402:
== Gadget ==
===
* '''Batarang''': shuriken a forma di pipistrello che Batman può usare come arma a distanza; sono disponibili anche dei modelli telecomandati per colpire bersagli ostici o interruttori irraggiungibili. Sono disponibili dall'inizio del gioco.
* '''Bat-artiglio''': un rampino ideale per appendersi alle superfici e spostarsi rapidamente o interagire con determinati oggetti; può essere usato anche in combattimento per destabilizzare o disarmare i nemici. Disponibile dall'inizio.
Riga 415:
* '''Batmobile''': Batman può controllare la Batmobile a distanza o richiamarla per saltarci a bordo. Non disponibile in modalità sfida
===
* '''Frusta''': arma principale dell'eroina, utilizzabile in combattimento o per agganciarsi agli edifici.
* '''Chiodi''': chiodi acuminati che fanno inciampare i nemici che vi camminano sopra.
* '''Bolas''': armi da lancio capaci di stordire i nemici, può lanciarne 3 di seguito in combattimento ravvicinato.
===
* '''Bastone Bo''': arma principale del Ragazzo Meraviglia. È inoltre dotato di scudo anti-proiettile, per proteggersi frontalmente da nemici armati e avanzare nella loro direzione caricandoli.
* '''Shuriken''': la versione Batarang di Robin, ne dispone anche di modelli telecomandati.
Riga 429:
* '''Fumogeni'''
===
* '''Bastoni Escrima''': armi principali dell'eroe, sono elettrificati e possono essere lanciati, rimbalzando contro i nemici e gli angoli, per poi ritornare nelle sue mani. Può anche creare un'esplosione elettrica per stordire i nemici intorno a sé.
* '''Scarica elettrica''': permette di creare un'onda di elettricità abbastanza potente da stordire i nemici
Riga 436:
* '''Sintetizzatore Vocale'''
===
* '''Mazza da Baseball''': L'arma principale della pazza criminale.
* '''Scatola magica''': una scatola a molla che funziona come il gel esplosivo; con la differenza che una volta appoggiata inizierà a suonare attirando i malcapitati.
Riga 442:
* '''Trappola rapida''': una bomba che sprigiona stelle filanti che bloccano i nemici (simile alla granata congelante).
===
* '''Pistole''': le armi principali del cavaliere utili per bloccare i nemici e incredibilmente letali (tranne sui nemici con giubbotti antiproiettili).
* '''Rampino''': ha la stessa funzione del Bat-Artiglio e permette di eseguire lo Zip-Kick
* '''Granate flashbang''': hanno la stessa funzione dei fumogeni
===
* '''Batarang'''
* '''Bat-artiglio'''
Riga 455:
* '''Fumogeni'''
===
* '''Batarang'''
* '''Bat-artiglio'''
Riga 590:
== Promozione ==
Il 21 maggio viene pubblicato un trailer che mostra sequenze di gameplay<ref>[http://buddhagaming.it/batman-arkham-knight-rilasciato-il-primo-gameplay-trailer/ Batman: Arkham Knight, pubblicato il primo gameplay trailer<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>.
Il 3 giugno viene pubblicato un trailer interamente dedicato all'uso della [[Batmobile]]. Inoltre, alla fine, il trailer mostra anche la posticipazione dell'uscita del videogioco al 2015<ref>[http://www.youtube.com/watch?v=7AykgIIWdPM Official Batman: Arkham Knight - Batmobile Battle Mode Reveal - YouTube<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. Il 9 giugno, all'[[Electronic Entertainment Expo|E3]], viene presentata una demo di circa 5 minuti<ref>[http://multiplayer.it/notizie/133060-batman-arkham-knight-e3-2014-il-gameplay-di-batman-arkham-knight-in-video.html Batman: Arkham Knight - E3 2014 - Il gameplay di Batman: Arkham Knight in video - Multiplayer.it<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>. Il 23 luglio GameStop rivela come preordine esclusivo del gioco [[Cappuccio Rosso]], il quale avrà una propria storia. L'8 settembre viene annunciato che il videogioco verrà pubblicato il 2 giugno 2015. Il 24 febbraio 2015 l'[[Entertainment Software Rating Board]] classifica il videogioco come "Mature" ([[Pan European Game Information|PEGI]] 18 per l'Europa). Sefton Hill di Rocksteady Studios si è dichiarato sorpreso della valutazione affermando che questo capitolo finale, dal punto di vista del contenuto, non differisce dai precedenti, che difatti sono stati classificati come "Teen" (PEGI 16)<ref>[http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/212626/l-esrb-classifica-batman-arkham-knight.aspx L'ESRB classifica Batman: Arkham Knight - News PC, PS4,
== Novità ==
|