Utente:Yvul/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Yvul (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Yvul (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 127:
La loro applicazione è minimamente invasiva e salvaguarda perciò quanto più possibile i denti originali.
 
L'effetto risultante si rivela infine naturale per via delle modalità di assorbimento, riflessione e trasmissione della luce da parte dei materiali ceramici utilizzati, molto simili a quella della struttura dentale. La translucenza propria della ceramica conferisce così luminosità al dente indipendentemente dalla profondità a cui viene applicata, ancor più se fissata con un composito di resina trasparente. <ref name="GürelGuerel-2004-1"/>
 
Gli studi clinici svolti durante un decennio di pratica hanno dimostrato che le faccette permettono di restaurare completamente la resistenza originale dei denti e che è possibile prevedere la percentuale di fratture, microinfiltrazioni e distacchi.
Riga 143:
* Howard E. Strassler and Weiner, ''Long Term clinical Evaluation of Etched Porcelain Veneers'', in Journal of Dental Research, 2001.
* Galip Gürel, ''La scienza e l'arte delle faccette in ceramica'', Milano, Quintessenza Edizioni, 2004, ISBN 88-7492-007-5
* Sasha Hein, Wille Willi Geller, ''La tecnica del foglio di platino:storia, indicazioni, realizzazione e adattamento'', in ''Quintessence of Dental Technology'', n°34, 2011, pp.25-39.
 
{{portale|medicina}}