Yuuzhan vong: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: accenti e modifiche minori |
rimuovo link a voce trasformata in redirect a questa |
||
Riga 33:
===Gli inizi===
Gli Yuuzhan Vong provengono da una
In seguito gli invasori sono sconfitti e conquistati, e nella guerra i Vong cambiano le proprie abitudini pacifiche diventando feroci guerrieri. Conquistano altre civiltà nel tentativo di distruggere ogni traccia di tecnologia meccanica; i [[Chazrach]] è una specie che diventa schiava dei nuovi conquistatori. Come risultato, il loro pianeta si rivolta contro di essi e vengono privati della [[Forza (Guerre stellari)|Forza]]. Gli Yuuzhan Vong si ribellano e distruggono il pianeta, sostituendolo con una serie di divinità. Dopo aver conquistato la galassia, la specie si divide in numerosi clan, chiamati Domini, che si combattono in un conflitto conosciuto come Guerra Cremleviana. Nella guerra, il Guerriero Steng diventa il primo Signore della Guerra. Il suo rivale è [[Yo'gand]], che riesce a distruggere il mondo del clan rivale [[Pianeti di Guerre stellari|Yzgiir]]. Steng viene ucciso in battaglia da Yo'gand, che unifica la specie e diventa il primo Signore Supremo degli Yuuzhan Vong, in una galassia devastata. Come risultato, gli Yuuzhan Vong devono lasciare la propria galassia attraverso l'uso di Navi-Mondo Koros-strohna.
Riga 43 ⟶ 42:
Nel 3.963 [[BBY]], almeno un esploratore ha raggiunto la [[Galassia (Guerre stellari)|Galassia]] conosciuta. In quell'anno, un gruppo di [[Mandaloriani]] Neo-Crusader sotto il comando di [[Canderous Ordo]] incontrano ciò che sarebbe stato conosciuto in seguito come Yorik-Stronha, mascherato come [[asteroide]] nel Sistema Crispin. Vola via oltre l'orlo della Galassia una volta che viene avvistato.
Tra il 229 e l'89 [[BBY]], il pianeta vivente [[Zonama Sekot]] - un seme di Yuuzhan'tar - arriva nella Spaccatura Gardaji. Nel 32 BBY, una forza avanzata degli Yuuzhan Vong - chiamata "Stranieri Lontani" dagli abitanti del pianeta - scoprono Zonama, e notando la somiglianza a Yuuzhan'tar (anche se non hanno capito la connessione esistente) tentano di colonizzarlo. Quando i Vong tentarono di insediarsi, la [[biosfera]] di Zonama Sekot uccide la flora e la fauna degli alieni. Anche se Sekot tenta di negoziare con essi, iniziano l'assalto al pianeta. Dopo due anni di difesa Sekotana, ad alto prezzo, l'assalto viene fermato con l'arrivo della [[Jedi]] [[Vergere]], che richiede la sospensione dell'attacco in cambio della sua visita alla
Le informazioni pervenute nel decennio successivo sono scarse. Attorno al 25 [[BBY]], i Vong stabiliscono una base sul pianeta [[Bimmiel]]. Dopo la formazione dell'[[Impero Galattico (Guerre stellari)|Impero]], gli scienziati Imperiali stabiliscono anch'essi una base sul pianeta. Una delle giustificazioni per il mantenimento della flotta Imperiale è quella di salvaguardare la Galassia da una possibile minaccia esterna.
Riga 57 ⟶ 56:
===Yun-Yuuzhan===
Yun-Yuuzhan, il creatore, è la divinità più potente della religione Yuuzhan Vong. Ha sacrificato la maggior parte del suo corpo per creare le altre divinità minori e la
===Yun-Harla===
|