Utente:Mi ma1992/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 31:
* Servizi per la [[salute]], prevenzione, diagnosi e riabilitazione attraverso la struttura poliambulatoriale del CDI- Centro Diagnostico Italiano.
{{Approfondimento|titolo=Cronologia essenziale|contenuto=Date principali nelle origini e nella storia del Gruppo Bracco:
* [[1927]]: [[Elio Bracco]] fonda a [[Milano]] la società italiana prodotti E.Merck.
* [[1934]]: Il Cebion, prodotto innovativo a base di [[vitamina C]], viene messo in commercio in Italia e Germania.
* [[1949]]: Avvio e costruzione dello stabilimento di [[Lambrate]] nell’immediata periferia milanese che cresce negli anni.
* [[1953]]: Nasce il primo centro di ricerca interna nei nuovi laboratori di [[Lambrate]].
* [[1975]]: avviamento del Centro Diagnostico Italiano, struttura poliambulatoriale che conta oggi una rete di 22 strutture in [[Lombardia]].
* [[1981]]: Lancio di [[Iopamidolo]], il primo mezzo di contrasto non ionico pronto all’uso, in [[Italia]] e in [[Germania]].
Riga 40:
* [[1990]]: costituzione in [[Giappone]] della joint-venture Bracco-Eisai (51% Bracco)
* [[1994]]: Acquisizione negli [[Stati Uniti]] di Squibb Diagnostic e costituzione di Bracco Diagnostic Ic. Con sede a [[Princeton]] (NJ).
* [[2001]]: Scoperto un [[mezzo di contrasto]] basato su microbolle di [[esafluoruro di zolfo]] che permettono diagnosi altrimenti impossibili – Acquisizione di Acist Medical Systems, società con sede a [[Minneapolis]] leader in sistemi avanzati di gestione e somministrazione di mezzi di contrasto basati su software.
* [[2002]]: inaugurazione dell’Unità Produttiva SPIN a [[Torviscosa]] ([[Udine]]).
* [[2004]]: Apertura dell’impianto di produzione Bracco Sine nell’area industriale high-tec di [[Shangai]].
* [[2007]]: Bracco Imaging apre nuovi laboratori e l’impianto pilota Bioindustry Park Canavese in prossimità di [[Ivrea]], [[Torino]].
* [[2008]]: Acquisizione di E-Z-EM, società produttrice leader nel settore dei mezzi di contrasto e di dispositivi medici per la radiologia gastrointestinale.
* [[2010]]: Inizio attività della Fondazione Bracco.
* [[2011]]: Bracco Imaging acquisisce Swiss Medical Care (oggi Bracco Injeneering) e lo stabilimento produttivo di [[Singen]] in [[Germania]].
* [[2012]]: Bracco Imaging rafforza la sua presenza in [[America Latina]] con l’acquisizione di Justesa Imagen do Brasil, Justesa Argentina, Justesa Mexico e la Silicon Valley Medical Instruments.
* [[2014]]: Finanziamento di 100 milioni di euro da BEI per gli investimenti in Ricerca&Innovazione di Bracco Imaging.
* [[2016]]: Bracco e Shangai Pharmaceuticals rinnovano in [[Cina]] la loro partnership fino al [[2037]].}}
 
=== Storia ===