Discussione:TG1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 151:
== Sezione nascosta: ''Critiche riguardo l'orientazione politica''==
Sposto qua sotto una sezione non visibile lasciata all'interno della pagina. Probabilmente da riprendere nelle questioni più rilevanti ed integrare nella sezione ''storia''--[[Utente:Dans|Dans]] ([[Discussioni utente:Dans|msg]]) 16:40, 29 dic 2010 (CET)
{{Cassetto|Template|
<nowiki>
<pre>
{{P|ricerca originale costruita incollando vari episodi scollegati. Vengono mostrati solamente alcuni punti di vista, ignorando le repliche. Ci si concentra su fatti degli ultimi anni ignorando i restanti 50 di storia. Questa non è probabilmente la pagina adatta per queste cose, i fatti sono già presenti in quelle sui direttori del TG|televisione|maggio 2010}}</nowiki>
Il Tg1, e la RAI in generale, sono stati e sono tuttora oggetto di pesanti critiche. La lottizzazione politica della RAI spa si riflette tradizionalmente in una generale accondiscendenza dei nel confronti del governo in carica. Così come i direttori di rete, il direttore del Tg1 è nominato dal Consiglio di Amministrazione [[RAI]], organo eletto dalla Commissione parlamentare di vigilanza (7 membri) e dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (2 membri).
Riga 164 ⟶ 165:
 
Il 21 maggio 2010 si dimette Maria Luisa Busi[http://ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/05/21/visualizza_new.html_1794900216.html] conduttrice dell'edizione delle 20, raccogliendo il sostegno della Federazione Nazionale della Stampa Italiana [http://www.fnsi.it/Esterne/Pag_vedinews.asp?AKey=11537] mentre i consiglieri di amministrazione Rai di minoranza parlano di "evidente epurazione dei giornalisti del Tg1" [http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Rai-via-i-volti-noti-del-Tg1-Epurazione-Minzolini-replica-Servono-facce-nuove_193777126.html].
 
</pre>
}}
 
== Giulio Finocchio ==
Ritorna alla pagina "TG1".