Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 70:
::: Ma non c'è "ricostruzione", non esiste. Non c'è nulla da "ricostruire" per nessuno di noi, quello attiene alla sfera privata. Prova a vederla in altro modo e a fornire meno "autorità" assoluta alla comunità. Semplicemente questa comunità, composta in quel caso da una ventina di persone anonime, ha ritenuto che le attività di un utente potessero danneggiare il progetto, quindi ha fermato o, in quel caso, limitato quelle attività. Se vai oltre apri un casino di argomenti assolutamente arbitrari. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 10:46, 28 feb 2018 (CET) Io quella pagina non la chiamerei nemmeno "utente problematico" ma "eventi problematici" riguardanti l'attività di XX. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 10:48, 28 feb 2018 (CET)
::::il "lato utente" della questione è che ad ogni procedura io, almeno io (ma non sono solo in questo), sottintendo che si sperimentano tutte le possibilità di recuperare un contributore, e queste interessano un modo di gestire l'utente discretamente personale. A un classicista di vaglia come te non sono certo io che devo ricordare che il "candidato" si chiama così perché nessuno doveva insozzargli la veste candida: allo stesso modo si rispetta chiunque si mette in gioco nel bene e nel male. Sì, anche nel male. Se poi non si mette in gioco è vero che ce ne frega molto di meno, a tutti quanti, ma sinché non ho prova che possa impiparmene, avrò attenzione a queste piccole cose. Grazie alle quali circolano fra noi molti utenti "ricostruiti", "vulcanizzati" direi, senza che nessuno possa provare a rispettarli di meno solo perché quella volta ebbero un incidente; e sono contributi preziosi, quelli che abbiamo guadagnato osservando una "civetteria" di mera educazione. L'alternativa è che, per fare un esempio che a te probabilmente risulterà espressivo, ogni volta che discutiamo con te che hai una carriera di blocchi per il tuo argomentare sregolato, valutiamo ogni tuo intervento con il sospetto che contenga un nuovo eccesso: se poi qualcuno ti risponde sorpreso di non trovare l'offesa che si attendeva di ricevere da te, tu puoi apprezzare da te quanto è bello vivere prigioniero dei tuoi precedenti senza una possibilità di rigenerare i rapporti. Magari a te non frega nulla, ma io devo presumere che ci sia la possibilità che ti importi, e mi spetta dartene la chance. E se la dò a te, la dò anche ad altri, non dubitare ;-) -- [[Utente:Gianfranco|g]] · ℵ ([[Discussioni utente:Gianfranco|msg]]) 11:09, 28 feb 2018 (CET)
:::::: Sul tema stiamo su due registri diversi, ma non importa. Al momento non è certo un fatto risolutivo. A margine... le risposte "sregolate" qui se ne sono coltivate tante, e da tanti, le mie inerivano sempre e solo alla difesa delle fonti rilevanti, come sai. Purtroppo la "sregolatezza" viene segnalata in base a ciò che uno intende vedere e non tanto a ciò che c'è, lì e da altre parti. Ma questo tu lo sai molto meglio di me. E poi non è così importante perché l'importante è che il progetto stia in piedi, anche se barcollando. Non è poco. Ma il tuo ottimismo ancora non mi contagia, diciamo che modera il mio pessimismo. --[[Utente:Xinstalker|Xinstalker]] ([[Discussioni utente:Xinstalker|msg]]) 11:17, 28 feb 2018 (CET)