Xavier Naidoo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: nomi delle sezioni senza grassetto e modifiche minori
Riga 63:
Nel 1999 è stata pubblicata una registrazione degli spettacoli. Nello stesso anno Xavier Naidoo ha ricevuto per la prima volta un [[Echo Award]] come ''Miglior Artista Nazionale,'' un premio Comet come ''Miglior Artista Nazionale'' e un [[MTV Europe Music Awards|MTV Europe Music Award]] come ''Miglior Artista Tedesco''. Con oltre un milione di copie vendute, l'album ''Nicht von dieser Welt'' rimane il più grande successo della sua carriera solista. La celebre canzone ''Sie sieht mich nicht'' (musica di [[Jean-Jacques Goldman]]), usata come colonna sonora nella versione tedesca del film ''[[Asterix & Obelix contro Cesare]]'' (1999), gli ha fatto ottenere un notevole successo in [[Germania]], [[Austria]] e [[Svizzera]].
 
=== '''Zwischenspiel – Alles für den Herrn''' ===
Nel 2002 il suo secondo album solista, dal titolo ''Zwischenspiel - Alles für den Herrn'', è stato pubblicato come doppio album. Come il suo album di debutto, anche questo è salito al primo posto delle classifiche tedesche e austriache. In [[Svizzera]] ha raggiunto il terzo posto. Dopo l'uscita di questo album, a Naidoo sono stati assegnati diversi premi. Per la seconda volta dal 1999 ha ricevuto il premio come ''Miglior Artista Tedesco'' agli [[MTV Europe Music Awards]]. Gli attori Esther Schweins e Steffen Wink interpretano i protagonisti dei video musicali di quest’album. Sempre nel 2002 Naidoo ha doppiato il protagonista Buscapé nella versione tedesca del film ''[[City of God]]''. Nel 2003 Il singolo ''Ich kenne nichts (das so schön ist wie du),'' dell'album ''[[The World According to RZA]]'', ha raggiunto il primo posto delle classifiche tedesche.
 
=== '''Telegramm für X''' ===
Nel dicembre 2005 Naidoo ha pubblicato il suo terzo album solista ''Telegramm für X''. L'album è entrato subito nelle classifiche LP raggiungendo il primo posto, si è aggiudicato quattro volte il [[disco di platino]] e ad oggi ne sono state vendute circa 800.000 copie. L'album ha raggiunto il primo posto anche nelle classifiche austriache e svizzere. Quest’album di successo è stato preceduto dalla pubblicazione del primo singolo ''Dieser Weg''. La canzone è salita al secondo posto delle classifiche tedesche e vi è rimasta per diverse settimane. Ha raggiunto la top ten anche in Austria e Svizzera. Agli [[Echo Award|Echo Music Awards]] del 2006 Naidoo è stato premiato come miglior artista nazionale. In questa occasione si è esibito per la prima volta dal vivo con il secondo singolo ''Bist du am Leben interessiert'', che ha raggiunto il 27º posto nelle classifiche tedesche. Il 23 giugno 2006 ha pubblicato il singolo ''Zeilen aus Gold'', seguito il 3 novembre 2006 da ''Was wir alleine nicht schaffen''.
 
Riga 76:
Nel 2009 Xavier Naidoo ha fatto un tour in Germania, Austria e Svizzera insieme ai [[Söhne Mannheims|Söhnen Mannheims]]. Nel corso di questo tour si sono esibiti 28 volte in 14 città. In ogni tappa la prima sera si esibiva Xavier Naidoo, e la sera seguente i Söhne Mannheims. Durante il tour è stato presentato il nuovo album dei Söhne Mannheims ''Iz On'', uscito nel luglio 2009, e il quarto album solista di Xavier Naidoo, ''Alles kann besser werden'', uscito nell'ottobre 2009. In questo album Naidoo diffonde teorie cospirative sull'11 settembre 2001 con la canzone ''Goldwaagen/Goldwagen'': ''"9/11, Londra e Madrid, tutti sanno che dietro ad al-Qaida c’è semplicemente la CIA. Perché non è rimasto nulla dell'edificio?”''<ref>{{Cita web|url=http://lyrics.wikia.com/wiki/Xavier_Naidoo:Goldwaagen/Goldwagen|titolo=Testo di Goldwaagen/Goldwagen}}</ref>''.'' Il 4 marzo 2010 ha ricevuto un [[Echo Award]]. Nel giugno 2010 ha fatto visita alle truppe tedesche della [[Bundeswehr]] in [[Afghanistan]], nel campo di Marmal ([[Mazar-i Sharif|Mazār-i Scharif]]) e ha tenuto diversi concerti nel campo di Kunduzund per sostenere i soldati che si trovavano lì.
 
=== '''The Voice of Germany e Bundesvision Song Contest''' ===
[[File:Goldene Kamera 2012 - The Voice 5.JPG|miniatura|222x222px|Naidoo e gli altri Coach di The Voice of Germany, [[The BossHoss]] e [[Nena]]]]
Tra il 2011 e il 2012 ha fatto parte della giuria come coach nel programma The Voice of Germany. Nel 2012 ha partecipato al Bundesvision Song Contest insieme a [[Kool Savas]] (il duo ha preso il nome di Xavas), rappresentando il [[Baden-Württemberg]], e ha vinto. Sempre con Kool Savas ha registrato un album, ''Gesspaltene Persönlichkeit''. Nello stesso anno Naidoo ha pubblicato la canzone ''Eye Opener'', che aveva scritto insieme al produttore Kris Menace per il suo album ''Features''.
Riga 182:
* ''Tanzmusik (Xavier lebt hier nicht mehr)'' (2014)
* ''Nicht Von Dieser Welt 2'' (2016)
 
 
=== Album in collaborazione ===