Episodi di Romanzo criminale - La serie (seconda stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: Fix link delitto tentato
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: spazi attorno alle parentesi
Riga 135:
Intanto, dopo un complicato giro, Donatella e Freddo risalgono all'identità del membro della banda che spaccia in proprio: Sorcio. Questi, però, è un "pesce" troppo piccolo per poter gestire un canale in autonomia. Il Freddo lo fa comunque rinchiudere nel covo della banda ed usa con lui le maniere forti per ottenere maggiori informazioni in merito. A dargli man forte, c'è Sergio Buffoni. Quando il Dandi rivela la verità al Freddo (cioè che dietro il giro di droga c'è Sergio Buffoni), il criminale di Testaccio matura, allora, durissimi propositi di vendetta; Dandi, che non è intenzionato ad entrare nella questione, gli annuncia che le loro strade, da quel momento, viaggeranno separatamente. Così, Freddo fa rientro al covo (dove Sergio stava cercando di eliminare Sorcio - complice divenuto scomodo) e lo porta a [[Fiumicino]], nei pressi dell'[[Aeroporto di Roma-Fiumicino|aeroporto]]; qui, dopo un lungo discorso sulla loro gioventù perduta, lo uccide a tradimento.
 
Ruggero, che aveva cominciato a comprendere in che guaio si fosse cacciato il fratello, non fa in tempo a salvarlo. La notizia della morte di Sergio raggiunge anche Fierolocchio, che in quel momento sta assistendo all'incontro di pugilato da lui pilotato. Nello stesso momento, complice anche la perdita del contatto visuale con Fierolocchio, il pugile, Marcellino ( Alessandro Borghi) ha uno scatto d'orgoglio e stravince l'incontro, facendo suo il titolo. La reazione di Fierolocchio, sconvolto dalla notizia dell'assassinio di Sergio da parte del Freddo è durissima e disperata al contempo.
 
L'unico a gioire, quasi fosse elemento avulso dalla realtà della banda, è il Dandi: quella sera, si celebra nel suo attico il matrimonio con Patrizia. Anche qui, il criminale non perde occasione di fare un altro sfregio e Scialoja, facendogli recapitare una fetta di torta mentre è appostato in auto, giusto fuori alla strada; e, mentre la notizia della morte di Sergio Buffoni arriva anche al commissario, Freddo si reca a riprendere Sorcio al ''garage''-covo della banda per ucciderlo. Tuttavia, non fa in tempo a completare l'opera, perché viene fermato ad un posto di blocco e trovato in possesso di un'arma clandestina.