Power Rangers: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Produzione Hasbro: traduzione di Power Rangers Beast Morphers su en.wikipedia.org |
m Bot: spazio dopo segni di punteggiatura e modifiche minori |
||
Riga 31:
|-
| rowspan="4" |1
|1
|60
| rowspan="3" | ''[[Power Rangers (serie televisiva)|Power Rangers]]''
Riga 99:
|-
|7
|10
|40
| ''[[Power Rangers Time Force]]''
Riga 260:
* '''''[[Mighty Morphin Power Rangers]]''':'' La malvagia maga Rita Repulsa viene liberata involontariamente dalla sua prigionia sulla luna e, insieme al suo esercito di mostri, vuole attaccare la Terra e prenderne il controllo; l'essere intergalattico Zordon, aiutato dal suo assistente, il robot Alpha 5, raduna allora cinque ragazzi (Jason, Trini, Billy, Zack e Kimberly) che, avendo ognuno delle attitudini particolari, hanno i requisiti per diventare i primi Power Rangers, grazie alle Monete del Potere che permettono loro di trasformarsi sfruttando il potere degli animali preistorici. Ai cinque si aggiungerà anche Tommy, che sarà prima Green Ranger e poi, dopo averne perso i poteri, White Ranger. In seguito si uniranno al gruppo Rocky, Adam, Aisha e Kat in sostituzione di Jason, Zack, Trini e Kimberly.
* '''''[[Mighty Morphin Alien Rangers]]''':'' Master Vile, padre di Rita Repulsa, trasforma i Rangers Mighty Morphin in bambini e, a causa di ciò, essi perdono i loro poteri; Zordon decide quindi di chiamare in aiuto cinque Rangers provenienti dal pianeta Aquitar; questi cinque alieni (Cestro, Aurico, Delphine, Corcus e Tideus) arrivano quindi sulla Terra e, grazie ai poteri di Aquitar che permettono loro di diventare Alien Rangers, combattono contro i mostri di Master Vile ma devono anche far fronte al problema della mancanza di acqua sufficiente per mantenerli in forma.
* '''''[[Power Rangers Zeo]]''''': Nonostante l'aiuto degli Alien Rangers, Lord Zedd e il suo esercito di mostri distruggono il centro di comando dei Rangers e il loro Megazord; si scopre però che Zordon e Alpha 5 sono sopravvissuti e inoltre emerge, dalle macerie, un frammento di Cristallo Zeo, un cristallo contenuto nel centro di comando che dona nuovi poteri ai cinque ragazzi Tommy, Kat, Adam, Rocky e alla nuova arrivata Tanya. Billy rimane come aiuto tecnico al centro di comando. Grazie al potere del cristallo Zeo, i cinque ragazzi diventano gli Zeo Power Rangers e dovranno affrontare anche una nuova minaccia, ovvero l'Impero delle Macchine (un esercito di mostri guidati dal malvagio robot Re Mondo). Ai cinque si riunisce successivamente Jason nel ruolo di Gold Zeo
* '''''[[Power Rangers Turbo]]''''': La pirata spaziale Divatox attera sul pianeta Terra con l'intenzione di conquistarla; Zordon chiama allora a raccolta gli Zeo Rangers per donare loro i nuovi Turbo Morphers che permetteranno ai cinque di diventare Turbo Power Rangers (il nome deriva dai loro Zord, che sono dei veicoli); Rocky ha un incidente e, dovendo rimanere in ospedale, viene sostituito da un ragazzino, Justin. Gli altri quattro Rangers verranno anch'essi sostituiti, infatti loro stessi decidono di donare i poteri a TJ, Carlos, Ashley e Cassie perché si sono rivelati molto in gamba durante una battaglia.
* [[Power Rangers in Space|'''''Power Rangers In Space''''']]: I Turbo Rangers non riescono a sconfiggere Divatox, che irrompe nel centro di comando, rapisce Zordon e scappa nello spazio; i Turbo Rangers, tranne Justin, partono anch'essi nello spazio ma si imbattono in una nuova minaccia, ovvero Astronema, la Regina del Male, che mira a prendere il controllo di tutto l'Universo; aiutati da un nuovo compagno, Andros, i cinque ragazzi diventano gli Space Rangers grazie agli Astro Morphers che Andros dona agli altri quattro compagni. I cinque dovranno quindi sconfiggere prima Astronema per poi mettersi alla ricerca di Zordon.
Riga 273:
Le serie prodotte sono le seguenti:
* '''''[[Power Rangers Ninja Storm]]''''': Il malvagio guerriero ninja Lothor torna sulla Terra dopo aver passato anni nello spazio e, insieme al suo esercito di guerrieri ninja mutanti, attacca un'accademia ninja, cattura i guerrieri e trasforma il Sensei in un porcellino d'India; Cam, il figlio di Sensei recluta tre ragazzi, Shane, Dustin e Tory, per formare una nuova squadra di Power Rangers; grazie infatti ai poteri ninja i tre diventano i Ninja Storm Rangers, a cui si aggiungeranno i due Thunder Storm Rangers, Blake e Hunter, e anche lo stesso Cam che diventerà il Samurai Storm Ranger. I sei dovranno quindi fronteggiare Lothor e i suoi guerrieri per liberare Sensei dall'incantesimo e salvare i ninja catturati dallo stesso Lothor.
* '''''[[Power Rangers Dino Thunder]]''''': Mesogog, un mutante simile a un dinosauro umanoide, vuole prendere il controllo del pianeta Terra per poi riportarla, grazie alle tecnologie presenti nel suo laboratorio, al tempo dei dinosauri per creare una nuova era; venutolo a sapere, Tommy Oliver (il Green Ranger dei Mighty Morphin), che nel frattempo è divenuto professore, recluta tre suoi alunni, Conner, Ethan e Kira, per farli diventare i Power Rangers Dino Thunder, Tommy mostra loro le Dino Gemme (fonte dei poteri dei Rangers) e spiega che Mesogog se ne vuole impossessare per ricavarne i poteri e diventare più forte; più tardi, anche Tommy si unirà agli altri tre Rangers, diventando il Black Ranger, e infine si aggiungerà anche il White Ranger, Trent. I cinque Rangers dovranno quindi impedire a Mesogog e ai suoi mostri di prendere il controllo della Terra.
* '''''[[Power Rangers S.P.D.]]''''': Siamo nel futuro (anno 2025) e ormai alieni e umani convivono pacificamente; tuttavia i criminali rimangono, e perciò viene formata una società di polizia speciale (la S.P.D.) che forma una squadra di Power Rangers, denominata A-Squad, per catturare i criminali grazie alle tecnologie del periodo; questa squadra viene inviata nello spazio per una missione ma non fa più ritorno. La S.P.D. deve quindi formare una nuova squadra di Rangers, denominata B-Squad, composta da Jack, Sky, Bridge, Syd e Elizabeth "Z". Nel frattempo un alieno di nome Grumm, un malvagio imperatore che vuole distruggere la Terra, inizia ad inviare i suoi mostri sul pianeta, e tocca quindi alla B-Squad dei Power Rangers S.P.D. fermare e sconfiggere l'imperatore e i suoi mutanti.
* '''''[[Power Rangers Mystic Force]]''''': Nella città di Briarwood si scatena un terremoto che apre un varco grazie al quale un gruppo di malvagie creature del male, capitanate dal mostruoso Morticon, riesce a liberarsi dopo una prigionia durata anni; questi mostri vogliono dominare la Terra vendicarsi degli esseri umani che li imprigionarono. La maga Udonna (che partecipò allo scontro con le creature) raduna allora un gruppo di cinque ragazzi (Nick, Chip, Madison, Xander e Vida) e spiega loro che, grazie ai poteri della magia, essi possono diventare i Power Rangers Mystic Force e sconfiggere Morticon e il suo esercito di guerrieri. I cinque accettano e inizia così un nuovo scontro tra bene e male.
|