Yang Chengfu: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m robot Aggiungo: fr:Yang Chengfu |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 5:
La forma stabilita da Yang Chengfu può essere eseguita in posizione alta, media o bassa. Quindi, la difficoltà può essere adattata alle richieste e condizioni individuali. La forma mantiene gli aspetti di arte marziale di attacco e difesa ed è adatta ad irrobustire il corpo, migliorare la salute e curare la malattia.
Nel [[1928]] Yang Chengfu accompagnato dal suo fedele discepolo [Fu Zhong Wen], lasciò [[Pechino]] e andò a sud ad insegnare taijiquan a [[Nanchino]], [[Shanghai]], [[Hankou]], [[Hangzhou]] e [[Guangzhou]].
A Nanchino divenne Allenatore capo all'Accademia centrale di Arti Marziali. I suoi studenti furono numerosi, sparsi in tutte le regioni a nord e a sud dello [[Yangtze]]. Per promuovere lo sviluppo del taijiquan, Yang Chengfu nel [[1925]] dettò al suo discepolo Chen Weiming il libro ''L'arte del taijiquan'' e nel [[1934]] dettò ''Tutti i principi e le applicazioni del taijiquan'', testo ormai considerato un classico fondamentale per lo studio dello stile Yang e per il taiji in generale.
Alla sua morte (1936) Yang Cheng Fu lascia la continuità della scuola Yang
Yang Cheng Fu ebbe quattro figli, anche loro divenuti famosi maestri di taijiquan: [[Yang Zhenming]], [[Yang Zhenji]], [[Yang Zhenduo]] e [[Yang Zhenguo]].
|