Xadhoom: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Omega Bot (discussione | contributi)
m Bot: orfanizzo template:Avvisounicode come da discussione
Riga 32:
'''Xadhoom''', il cui vero nome è '''Xado''', è un [[personaggio immaginario]] delle serie a [[Fumetto|fumetti]] di ''[[PK - Paperinik New Adventures|PKNA - Paperinik New Adventures]]'', ''[[Universo PK]]'' e ''[[PK - Paperinik New Era|PKNE - Paperinik New Era]]''. Nata da un esperimento finalizzato a controllare l'energia del Sole (grazie al quale essa stessa contiene energia solare al suo interno), è un'alleata di [[Paperinik]] nella lotta contro gli [[Evron]]iani.
 
== Il Personaggiopersonaggio ==
È una [[Mutante (finzione)|mutante]] estremamente potente in grado di volare, controllare la propria conformazione molecolare, utilizzare a proprio piacimento qualsiasi forma di energia, nutrirsi avidamente di processi termonucleari, provare sensazioni inimmaginabili e sfiorare addirittura l'immortalità.
 
La mutazione ha luogo grazie ad un esperimento che Xado, una delle più grandi menti scientifiche xerbiane, compie utilizzando il suo stesso corpo come cavia. L'esperimento consisteva in un delicato processo per ottenere una fonte di energia illimitata sfruttando un Sole, quindi Xado parte con una navicella verso la [[Variabile cefeide|cefeide]] azzurra attorno alla quale orbita Xerba; l'esperimento non va come previsto e Xado si trova coinvolta in un collasso energetico che la trasforma in un essere dalle capacità eccezionali. Torna quindi sul suo pianeta, solo per scoprire che questo è stato invaso e conquistato dagli evroniani, che si erano presentati come delegazione diplomatica e a cui lei stessa, in quanto membro del consiglio di governo, aveva dato il permesso di atterrare. Xado cambia quindi il suo nome (Xadhoom nella sua lingua significa "creditore") e con gli enormi poteri appena acquisiti giura di dedicare la sua vita alla vendetta contro tutti i malvagi Evroniani.
 
Prima della mutazione, il suo aspetto era quello tipico dei membri della sua razza: un'aliena antropomorfa di bassa-media statura dalla carnagione verde acceso. Dopo la mutazione il suo corpo viene alterato, fondendosi sia con le apparecchiature utilizzate nell'esperimento sia con l'energia del nucleo di un Sole. Adesso il suo corpo è rivestito da un'armatura metallica rossa e nera, i suoi occhi sono diventati completamente verdi (tanto che Paperinik la soprannomina ''Occhi Belli'' per questo) ed il colore della sua pelle è diventato rosa, a causa dei sensi di colpa provati per aver causato la distruzione della sua gente e del suo pianeta, caratteristica tipica della sua razza. L'unica cosa rimasta totalmente immutata è la sua lunga cresta di capelli biondi. Il suo stile sono molto simili a quelli di [[Carol Danvers]], alias [[Capitan Marvel (Marvel Comics)|Capitan Marvel]].
 
== ''Paperinik New Adventures (PKNA)'' ==