Utente:Cortana707/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 77:
 
Nellie mise in chiaro di non voler seguire strettamente il pensiero generale del partito e di voler continuare la linea politica lasciata in sospeso dal marito. Nellie portò avanti undici proposte, ma soltanto cinque di queste passarono. Questo perché i democratici continuavano ad essere in minoranza rispetto ai repubblicani. Ci furono molti scontri tra le due fazioni, in particolare Nellie si oppose a un disegno di legge che chiedeva elezioni speciali per coprire un posto inaspettato nei seggi al Senato degli Stati Uniti dal Wyoming.<ref>{{Cita web|url=https://biography.yourdictionary.com/nellie-tayloe-ross|titolo=Nellie Tayloe Ross Facts|sito=Your Dictionary|data=2010|lingua=EN}}</ref>
 
La politica di Nellie comprendeva un taglio delle tasse, assistenza governativa per i gli agricoltori e una legge che proteggesse bambini, donne lavoratrici e i minatori.
 
Nel 1925 licenziò due degli uomini scelti in precedenza da suo marito per il governo dello stato: Frank Smith fu accusato di ubriachezza e di non fare il proprio lavoro con le licenze di pesca e M.S. Wachtel fu accusato di aver fallito nel rafforzare il proibizionismo, aver preso soldi dai contrabbandieri ed essersi ubriacato sul lavoro.
 
Nel 1926 si candidò nuovamente alle elezioni,. nuovamenteNuovamente rifiutò di farsi campagna elettorale. Questa volta perse nella corsa contro il repubblicano Frank C. Emerson. Soltanto asul finefinire delledella elezionicampagna elettorale, per la prima volta, incitò la popolazione a votarla perché una sua perdita avrebbe fatto sì che l'intero paese pensasse che le donne non fossero adatte al ruolo di governatore. Infatti, ad alcuni giorni prima delle elezioni disse: «Io non credo che ripudierete la prima governatrice donna.»<ref>{{Cita web|url=https://www.entitymag.com/nellie-tayloe-ross-first-female-governor/|titolo=Who Is Nellie Tayloe Ross? 5 Facts About America’s First Female Governor|sito=Entity Magazine|data=2017-08-21|lingua=EN}}</ref>
 
Le motivazioni alla base della sua perdita sono varie. Nonostante il suo traguardo come prima donna governatore non riuscì a nominare donne in posizioni da sempre detenute dagli uomini. I suoi successi, anche a causa dello svantaggio politico, non furono molti. Infine la sua posizione fortemente a favore del proibizionismo la danneggiò notevolmente in una parte di elettorato a lei vicina, quali gli allevatori e i minatori. Tuttavia, Nellie Ross era ormai ben conosciuta in tutto il paese e nonostante la sconfitta Nellie decise di non abbandonare l'impegno politico.