Episodi di SpongeBob (ottava stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 390:
SpongeBob si prepara ad andare al lavoro al Krusty Krab, ma si accorge che è domenica e che perciò il locale è chiuso. Riceve una telefonata da Sandy, la quale deve assentarsi per partecipare a una conferenza scientifica, perciò gli chiede se è disposto a fare il "casa-sitter", ossia se può occuparsi delle faccende domestiche nella sua cupola di vetro; il ragazzo-spugna accetta. Poco prima di andare, Sandy dà a SpongeBob le istruzioni e lui se le appunta tutte. In effetti SpongeBob non se la cava male, almeno fin quando non arriva Patrick, e SpongeBob deve continuamente rimediare ai suoi pasticci. A un certo punto SpongeBob fa cadere per sbaglio una provetta, che rotola fino al magazzino dei robot inattivi di Sandy, e allora salta tutto: i robot, attivati e impazziti, distruggono la cupola. Proprio in quel frangente arriva Sandy, che attiva una pistola laser portata dalla convention per ricostruire ciò che è stato distrutto dai robot, e rivela che, fin dall'inizio, aveva incaricato SpongeBob come "casa-sitter" per poter testare la sua pistola a raggi recupera-macerie. Quando tuttavia SpongeBob fa cadere ancora la provetta, i robot distruggono ancora la cupola; uno di essi anche la pistola di Sandy. Mentre SpongeBob e Patrick scappano via, Sandy urla "SpooooongeBooooooob!!!".
 
== SmoothSmoothe Jazz a Bikini Bottom ==
Squiddi è sempre di ottimo umore quando ascolta la musica di Kelpy G, il suo [[jazzista]] preferito, alla radio. Viene a sapere che Kelpy si esibirà in un concerto a Bikini Bottom, purtroppo però è già sold-out. Partecipando a un concorso, SpongeBob e Squiddi hanno la possibilità di andare a quel concerto e di incontrare Kelpy in persona. Squiddi è felice di poter conoscere il suo idolo di persona, però SpongeBob, colmo di esuberanza, mette involontariamente il suo amico in imbarazzo diverse volte; Squiddi allora lo allontana con un pretesto, però SpongeBob ritorna in pochi istanti. Appena lo spettacolo inizia, Patrick (arrivato lì chissà come) prima divora i pass sia di SpongeBob che di Squiddi e dopo sale sul palco interrompendo l'esibizione e venendo trascinato via dalla folla. Squiddi e SpongeBob tentano di inseguire Patrick, ma vengono bloccati dalle guardie e buttati fuori (siccome Squiddi si è messo a gridare con uno che gli ha rubato il posto). I due si intrufolano nel [[Retroscena|backstage]], ma devono fare i conti con l'inflessibile [[buttafuori]]. Squiddi cerca di convincerlo a farli entrare suonando il suo clarinetto e SpongeBob lo accompagna con il suo [[ukulele]]. Kelpy G nota la brillantezza con cui SpongeBob suona il suo ukulele e il fatto che portano pure le stesse scarpe, e così decide di farlo esibire nello show assieme a lui; Squiddi, geloso, prova a suonare il suo clarinetto, ma viene portato via dalle guardie mentre SpongeBob e Kelpy deliziano la folla con la loro musica mandandola in delirio.
 
Riga 396:
 
== Problemi di bolle ==
SpongeBob e Patrick sono annoiati dalle classiche bolle di sapone, e così decidono di creare bolle utilizzando come tubetto della [[salsa chili|salsa piccante]], soltanto che queste nuove bolle sciolgono tutto ciò con cui vengono a contatto. Provano le loro nuove bolle sul condotto dell'aria della cupola di Sandy, vedendo quest'ultima impegnata nella sua riparazione, facendola inavvertitamente scomparire. Sandy ha bisogno a questo punto di ossigeno al più presto e, col suo elicottero, devono emergere in superficie per prendere un po' d'aria; tuttavia Sandy, in preda a dei deliri causati dalla mancanza d'ossigeno, li ri-scaraventa giù al Krusty Krab, dove rischia di morire. Nonostante il tentativo di numerosi personaggi, nessuna tattica sembra funzionare, fin quando SpongeBob non emerge in superficie e soffia una gigantesca bolla di sapone per inglobare l'aria necessaria. Patrick dà il suo contributo portando la bolla nella cupola di Sandy. Questi si risveglia poco dopo e, sapendo come i due amici hanno riportato l'aria, ricorda loro che proprio le bolle sono state la causa del disastro e perciò vieta tassativamente loro di soffiare bolle nella sua cupola, che nell'ultimo [[fotogramma|frame]] si vede inglobata da una bolla di sapone (analogamente alla puntata della stagione 1, ''Bolle di sapone'').
 
== La cintura nera ==