Episodi de Il Trono di Spade (sesta stagione): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 168:
* Scritto da: [[Bryan Cogman]]
=== Trama ===
A Braavos, Arya assiste alla seconda parte dello spettacolo avente come tema le vicende di Approdo del Re. Durante il finale della rappresentazione, la ragazza sgattaiola nel sottopalco per avvelenare la bevanda didell’attrice, Ladylady Crane. Tuttavia, nell'allontanarsi, viene sorpresa proprio da quest'ultima, con la quale ha una conversazione che la spingerà a non assassinarla. L'Orfana, che ha spiato Arya nel suo fallimento nella missione, chiede ed ottiene da Jaqen il permesso di poter assassinare la collega. Arya recupera quindi Ago e trascorre la notte lontano dalla Casa del Bianco e del Nero.
 
Ad Approdo del Re, l'Alto Passero concede a Tommen il permesso di parlare con la moglie Margaery, la quale sembra, almeno in apparenza, aver trovato la fede e aver preso una via più penitente. Più tardi, Jaime Lannister, accompagnato da Mace ed Olenna Tyrell ed il suo esercito, impedisce all'Alto Passero di dare inizio alla camminata della vergogna della regina, tuttavia il religioso rivela che i peccati di Margaery sono già stati espiati e mostra il marito Tommen come nuovo "adepto" della Fede. Una volta ricongiuntisi nella salaSala del tronoTrono, Tommen invia Jaime a riconquistare Delta delle Acque.
 
Oltre la Barriera, Bran e Meera stanno ancora fuggendo dall'orda di Estranei che li inseguono sin dalla grotta del Corvo a tre occhi. La ragazza è esausta nel trainare la slitta, mentre Bran ha continue visioni nelle quali rivive le morti dei suoi cari, lo scontro tra Jon Snow e gli Estranei ad Aspra Dimora e gli ultimi istanti di vita del Re Folle Aerys Targaryen (padre di Daenerys, ucciso da Jaime Lannister). I non-morti raggiungono i due fuggitivi, ma vengono uccisi da un uomo a cavallo che si rivelerà poi essere Benjen Stark, zio di Bran rimasto disperso durante una spedizione dei Guardiani della Notte molto tempo faprima. Il Guardiano della Notte rivela di essere stato vittima degli estraneiEstranei e di essere stato salvato dal processo di "zombificazione" dai Figli della Foresta (grazie all’inserimento di una scheggia di vetro di drago nel cuore), poi rivela a Bran che ora il Corvo a tre occhi vive in lui e che dovrà trovarsi a Grande Inverno quando il Re della Notte arriverà.
 
A Collina del Corno, Samwell Tarly e Gilly vengono calorosamente accolti dalla madre e dalla sorella del ragazzo. Più tardi, durante la cena, il padre ed il fratello di Sam, Randyll e Dickon Tarly, si uniscono a loro. Il capofamiglia scopre dellele vere origini della bruta, insultando il figlio e accusandolo di aver disonorato la loro famiglia, pur concedendo alla ragazza di essere accolta in casa. Sam si rifiuta di lasciare Gilly in balia di suo padre: decide di portarla con sé, rubando anche la spada in acciaio di Valyriavalyria di famiglia.
 
Alle Torri Gemelle, Walder Frey viene informato della perdita di Delta delle Acque, quindi ordina ai suoi uomini di riconquistare il castello, concedendo loro di usare Edmure Tully come merce di scambio, ancora loro prigioniero.