Stranger Things: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Personaggi principali: Ho aggiunto un informazione
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 130:
=== Personaggi principali ===
* Joyce Byers (stagioni 1 – in corso), interpretata da [[Winona Ryder]], doppiata da [[Giuppy Izzo]].<br />È l'amorevole e coraggiosa madre del dodicenne scomparso Will Byers e del fratello maggiore Jonathan, con i quali vive da separata dopo aver divorziato dal marito Lonnie. Nella seconda stagione avrà una relazione con Bob Newby, suo ex compagno di scuola. Nel corso della terza stagione sembra iniziare a provare dei sentimenti per Hopper.
* Jim Hopper (stagioni 1-in corso3), interpretato da [[David Harbour]], doppiato da [[Alessandro Budroni]].<br />È il capo della polizia di Hawkins. Si è separato dalla moglie dopo la morte della figlia Sarah, evento che gli ha causato anche problemi di alcolismo. Scorbutico ma fedele alla giustizia, ha dimostrato uno spirito cinico, ma onesto e pronto al sacrificio. Alla fine della seconda stagione adotterà ufficialmente Undici, dopo averla protetta a lungo in un rifugio nel bosco.
* Mike Wheeler (stagioni 1 – in corso), interpretato da [[Finn Wolfhard]], doppiato da [[Tommaso Di Giacomo]] (stagione 1) e da [[Giulio Bartolomei]] (stagioni 2 – in corso). È uno dei membri del gruppo di amici di cui fa parte anche Will, nonché fratello minore di Nancy e maggiore di Holly; è un ragazzino intelligente e intraprendente che spesso fa da "capobanda" al gruppo, a partire dalle partite di [[Dungeons & Dragons|D&D]] in cui spesso ricopre il ruolo di Master. Prova attrazione nei confronti di Undici, che ha ospitato a casa sua e con la quale intraprenderà una relazione nella terza stagione.
*[[Undici (Stranger Things)|Undici]] (stagioni 1 – in corso), interpretata da [[Millie Bobby Brown]], doppiata da [[Chiara Fabiano]].<br />È la bambina misteriosa incontrata da Mike, Dustin e Lucas mentre questi ultimi sono sulle tracce dell'amico scomparso Will. Trova rifugio presso casa di Mike mentre è in fuga da un laboratorio segreto. È dotata di poteri [[psicocinesi|telecinetici]] e ha i capelli rasati. Nata come Jane Ives, era stata rapita dagli agenti del laboratorio subito dopo la nascita. Schiva e sospettosa a causa del suo passato, imparerà presto a conoscere i suoi poteri e il mondo intorno a lei, a cui la introdurranno i ragazzi e in particolare Mike. Le ''[[gaufre]]'' della [[Kellogg Company|Kellogg's]] diventeranno presto il suo cibo preferito. Si innamorerà di Mike, con il quale intraprenderà una relazione.
Riga 138:
* Jonathan Byers (stagioni 1 – in corso), interpretato da [[Charlie Heaton]], doppiato da [[Federico Campaiola]].<br />È il fratello maggiore di Will, un ragazzo schivo e solitario amante della musica e della fotografia. Si dimostra molto protettivo nei confronti del fratellino. Nella seconda e nella terza stagione è sentimentalmente legato a Nancy.
* Karen Wheeler (stagioni 1 – in corso), interpretata da [[Cara Buono]], doppiata da [[Annunziata Di Somma]].<br />È la madre di Mike, Nancy e Holly. Premurosa e gentile, è devota alla famiglia, ma poco aiutata nella gestione dei figli dal marito. Sviluppa un’attrazione per Billy Hargrove, ma alla fine rinuncia alla tentazione per tenere insieme la propria famiglia.
* Martin Brenner (stagione 1, ricorrenteguest star stagione 2), interpretato da [[Matthew Modine]], doppiato da [[Stefano Benassi]].<br />È uno dei principali scienziati e responsabili che gestiscono il laboratorio segreto dal quale è fuggita Undici, che cerca di catturare e dalla quale viene chiamato "papà".
* Will Byers (stagioni 12 – in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da [[Noah Schnapp]], doppiato da [[Lorenzo Farina]] (stagione 1) e da [[Emanuele Suarez]] (stagioni 2 – in corso). È il bambino che scompare misteriosamente nel primo episodio della prima stagione, stretto amico di Mike, Dustin e Lucas. Preso spesso di mira dai bulli della scuola, è un bambino sensibile e buono, dotato di spiccata intelligenza e creatività, espressa tramite il disegno. Resterà segnato dal periodo passato nel Sottosopra.
* Max Mayfield (stagioni 2 – in corso), interpretata da [[Sadie Sink]], doppiata da [[Vittoria Bartolomei]].<br />Soprannominata "Mad Max", è una ragazzina dal passato complicato, con un aspetto e uno stile da maschiaccio, accompagnata dal suo skate. Dai capelli rossi e dal viso imbronciato, tirerà fuori un carattere decisamente forte. Inizialmente Undici mostra ostilità nei suoi confronti, ma le due ragazze diventeranno amiche nella terza stagione. È fidanzata con Lucas.
* Steve Harrington (stagioni 1 – in corso), interpretato da [[Joe Keery]], doppiato da [[Alessandro Campaiola]].<br />È il popolare ragazzo che Nancy inizia a frequentare. Ragazzo bello, coraggioso, spiritoso e audace che, come Nancy, dovrà fare i conti con la sua personalità in cambiamento e con i primi problemi di cuore.
* Max Mayfield (stagioni 2 – in corso), interpretata da [[Sadie Sink]], doppiata da [[Vittoria Bartolomei]].<br />Soprannominata "Mad Max", è una ragazzina dal passato complicato, con un aspetto e uno stile da maschiaccio, accompagnata dal suo skate. Dai capelli rossi e dal viso imbronciato, tirerà fuori un carattere decisamente forte. Inizialmente Undici mostra ostilità nei suoi confronti, ma le due ragazze diventeranno amiche nella terza stagione. È fidanzata con Lucas.
* Billy Hargrove (stagioni 2–3), interpretato da [[Dacre Montgomery]], doppiato da [[Mirko Cannella]].<br />È lo sprezzante e narcisista fratellastro di Max, più grande di lei, dal comportamento violento e poco prevedibile. Segnato anch'egli da un passato difficile come la sorellastra, il suo ruolo sarà fondamentale durante la terza stagione.
* Bob Newby (stagione 2, guest star stagione 3), interpretato da [[Sean Astin]], doppiato da [[Luigi Ferraro (doppiatore)|Luigi Ferraro]].<br />Ex compagno di scuola di Joyce e Hopper, gestisce "Radio Shack", un piccolo negozio di riparazioni radio e TV. Uomo buono e gentile.Intraprenderà anche una relazione con Joyce, ma verrà ucciso alla fine della seconda stagione.