Basic Instinct 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
semplifico genere, sfoltisco trama, + interprogetto
Riga 60:
Henry Rose, l'avvocato di Catherine, va da Michael e gli mette la pulce nell'orecchio riguardo al suo amico Washburn, facendogli intendere che è una persona dalla dubbia moralità. Michael inizia a insospettirsi, quindi comincia a fare delle ricerche sui precedenti articoli scritti da Adam, riferiti a un misterioso e anonimo poliziotto corrotto, tutto fa supporre che si tratti proprio di Washburn, sospetto confermato quando Michael parla con Peter, ex collega di Adam, il quale sostiene che Washburn falsifica le prove per inchiodare quelli che lui considera dei criminali, inoltre Peter avanza l'ipotesi che è stato Washburn a uccidere Adam, dato che stava per scrivere un articolo compromettente su di lui.
 
Washburn porta Michael su un'altra scena del crimine, la vittima è Richard, lo stesso uomo con il quale Catherine aveva fatto sesso la sera in cui era stata seguita da Michael. MichaelQuest'ultimo va a casa di Catherine per confrontarsi con lei un'altra volta, la donna si spoglia davanti a lui e si immerge nella vasca a idromassaggio, poi cerca di confonderlo con le sue parole, Michael perde il controllo e in un impeto di rabbia la strangola, ma si ferma prima di ucciderla.
 
Michael torna a casa e apre un regalo di Catherine, un CD dove sono trascritte le pagine del suo nuovo libro, da cui si evince che la prossima vittima di Catherine sarà Milena. Michael va a casa di Milena per salvarla e chiama Washburn chiedendogli di raggiungerlo,. Michael va a casa dell'amica, ma è stato preceduto da Catherine, che è riuscita a manipolare Milena, dicendolela chequale Michael è andatodice a letto con lei e che per poco non l'aveva uccisa strangolandola, Milena è dell'opinione che Michael è completamente impazzito, lei gli offre il suo aiuto, ma gli dice pure che alla luce del suo comportamento poco professionale con Catherine probabilmente non eserciterà mai più. Michael, in collera, si avventa su Catherine, quindi Milena cerca di proteggerla, ma Michael la spinge, facendole sbattere la testa su un tavolo. Catherine gli dice che non è stato quello spacciatore a uccidere la sua fidanzata sette anni fa, ma Washburn, sostenendo che Adam voleva indagare sulla faccenda, e che non voleva distruggere la carriera di Michael, ma proprio quella di Washburn, motivo per cui l'ispettore ha ucciso Adam. Catherine afferma che Washburn aveva ucciso la fidanzata di quello spacciatore, che era gravida, solo per far ricadere la colpa su di lui. Quando Washburn arriva, Michael lo uccide sparandogli con la pistola di Catherine e poi viene arrestato.
 
Michael, in uno stato di semi-incoscienza, viene rinchiuso in un istituto psichiatrico, Catherine va a trovarlo e gli confida una sua teoria su ciò che è successo, cioè che è stato Michael a uccidere Adam, Denise e Richard. Catherine saluta Michael, baciandolo, e gli lascia il suo nuovo libro.