Utente:AndreoliMichele/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 81:
== La fine dei Bowery Boys ==
Dal 1855, data in cui finì la carriera politica di Michael Walsh e in cui morì William Poole, i Bowery Boys persero sempre più importanza.
La gang criminale iniziò a diventare preda della sempre più crescente e matura città di New York che iniziò a stabilire dei dipartimenti di polizia e dei vigili del fuoco statali.
Questo venne aggravato dall'accrescimento della potenza del partito democratico.
 
Walsh venne nuovamente battuto sul fronte politico da John Kelly di pochissimi voti, ma egli non potette ribattere, in quanto Kelly aveva in possesso informazioni che avrebbero potuto discreditarlo, in quanto Michael Walsh non era effettivamente un cittadino degli Stati Uniti.
Riga 88 ⟶ 86:
 
Anche se il leader dei Bowery boys era talvolta egoista e imprevedibile, egli portò i Bowery Boys dallo stato di gang che combatteva per le strade a una fazione a capo del proletariato della Bowery <ref>{{Cita|Adams 2005|p. 147.}}</ref>.
 
LaCon l'avvento della guerra civile la gang criminale iniziò a diventare preda della sempre più crescente e matura città di New York che iniziò a stabilire dei dipartimenti di polizia e istituire il corpo dei vigili del fuoco statali.
 
Nel 1865 New York eliminò definitivamente le compagnie di pompieri volontari, creando un'istituzione libera dalle gang e dalle manipolazioni politiche <ref>{{Cita web|url=https://www1.nyc.gov/site/fdny/about/overview/history/history.page|titolo=The origins of the Fire Department of New York City|accesso=2020-05-08|lingua=EN}}</ref>.
 
La situazione venne aggravata dall'accrescimento della potenza del partito democratico e dal fatto che oramai la grande mela non era più una città ristretta alla sola Manhattan. Una neo-metropoli che richiedeva un governo stabile ed effettivo che potesse gestire la città.
 
== Note ==