Downfall: Redux: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 58:
Dopo la conversazione la manager sfida l'uomo a seguire le sue tracce per donargli "l'arma perfetta" ed esce dalla stanza, così Joe e Agnes iniziano a seguire i vestiti disseminati dalla donna per l'hotel fino ad arrivare in cucina, dove trovano un [[frigorifero]] precedentemente serrato che funge da porta segreta verso la dimora personale della manager. Joe attraversa la porta, ma appena mette i piedi all'interno il frigorifero si chiude, lasciando Agnes da sola e al buio. La ragazza inizia a vagare nell'oscurità fino a quando non incontra l'uomo insanguinato con l'ascia, che si leva la maschera e si rivela essere Joe. Nel frattempo Joe incontra la manager che gli dona un'ascia, da utilizzare per superare "l'ultima barriera": la vera Agnes, un mostro orribile e deforme. Presa l'ascia, Joe ha due opzioni: uccidere la manager o la vera Agnes. Compiuta una delle due scelte, Joe si dirige verso il quarto piano ed entra nella stanza 401, che lo trasporta fuori dall'hotel, nella casa dei sogni di lui e Ivy, e all'interno vi trova la quarta e ultima Sophie: un mostro totalmente deforme, privo di qualunque tratto umano. L'ultima Sophie tenta di scappare ma Joe inizia a braccarla, fino a quando non la intrappola e la uccide, spezzando l'ultima parte dello specchio e aprendo la via per Ivy. Allo stesso tempo Susan, protagonista di [[The Cat Lady]] e vicina di casa di Joe e Ivy, nota fortissimi rumori nel condominio e un'ascia mancante dal kit di emergenza e perciò inizia ad indagare sulla faccenda.
 
Joe si dirige verso lo specchio, ormai completamente fratturato, e vi entra dentro, ritrovandosi in una spiaggia desolata in cui trova Ivy, ormai deceduta. A questo punto l'unico modo per provare a riportare in vita Ivy è lo stesso usato dal Dottor Z per rianimare Agnes, così Joe prende in braccio Ivy e si dirige verso l'ascensore, che porta solo al quinto piano, precedentemente inaccessibile con qualunque mezzo. Arrivato al quinto piano, Joe si ritrova nel suo appartamento e si fa strada fino alla sala operatoria, in cui pone Ivy nel tavolo operatorio. Nel frattempo, grazie alla prospettiva di Susan, scopriamo che, per tutta la durata del gioco, Joe non è mai stato al Quiet Haven Hotel ma tutte le azioni che ha commesso sono avvenute all'interno del condominio, nella speranza di riportare Ivy indietro. Al momento di attivare la leva dell'elettricità, Joe viene approcciato dai personaggi principali della storia, tra cui Agnes e la regina dei vermi, per un confronto finale e qui viene rivelato che Agnes non è altro che la parte benevola di Ivy, quella di cui Joe è innamorato. Joe attiva la corrente elettrica ma, improvvisamente, viene abbattuto da Susan.
 
 
Riga 64:
A questo punto il gioco offre tre finali diversi in base alle scelte fatte durante le vicende avvenute:
 
* '''''Finale A (In fuga)''''': Joe attiva la corrente elettrica ma, improvvisamente, viene abbattuto da Susan. L'energia elettrica sprigionata risulta eccessiva ed il contatore va in cortocircuito, provocando la combustione del corpo di Ivy. Susan sta per uscire dalla stanza e chiamare la polizia quando Joe, ancora in vita, la colpisce alle spalle facendola svenire. A questo punto si vede Joe, con in braccio Ivy, scappare dall'hotel in fiamme. Un'ultimo cambio diultima inquadratura ci mostra il volto di Ivy, in decomposizione.
* '''''Finale B (L'impossibile)''''': Susan sta per uccidere Joe quando, all'improvviso, Ivy si alza dal tavolo operatorio e la colpisce con un'ascia, ferendola gravemente. La ragazza soccorre il marito e scappano dal condominio, nel quale inizia a propagarsi un incendio per via del cortocircuito del contatore. I due si ritrovano all'esterno dell'hotel in fiamme e, dopo essersi riconciliati, si allontanano nella distanza.
* '''''Finale C (Il sesto parassita)''''': Joe viene ucciso da Susan, che viene definito dalla regina dei vermi come il sesto parassita (i parassiti umani sono gli antagonisti principali di [[The Cat Lady]]). Allo scoppio dell'incendio, viene posto sul tavolo operatorio insieme ad Ivy, che vengono lasciati bruciare.