Gojira VS Destroyer: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 34:
 
Lo studente Kenichi Yamane, nipote adottivo del professor Yamane, ritiene che Godzilla non sia più in grado di contenere le [[reazione nucleare|reazioni nucleari]] all'interno del suo corpo: se la potenza di Godzilla eruttasse completamente fuori, l'esplosione conseguente distruggerebbe l'intero [[Giappone]] (considerate le dimensioni già notevoli del mostro).
In altre parole, Godzilla si è trasformato in una gigantesca [[bomba atomica]] ambulante. Per impedire ciò, la G-Force inizia a studiare gli effetti del micro ossigeno, simili a quelli del distruttore di ossigeno, (L'Oxygen Destroyer)la bomba che neutralizzò Godzilla nel [[1954]].
 
Intanto nelle [[fognatura|fogne]] di Tokyo e in un [[acquario (museo vivente)|acquario]] cominciano a svilupparsi strane creature simili a crostacei, in grado di emettere il micro ossigeno.
Si ritiene che gli animali siano stati creati proprio dal distruttore d'ossigeno più di quarant'anni prima. Vengono dunque chiamati Destroyer.
 
Godzilla comincia ad avvicinarsi al Giappone: viene dunque mobilitato il Super X-3 (stavolta a forma di un [[Space Shuttle]]), discendente del Super X e del Super X-2, sotto il comando di Sho Kuroki, già comandante del Super X-2. Usando missili alantiradiazioni basati sul [[cadmio]] antiradiazioni, la fregata volante riesce a congelare Godzilla.
 
Una squadra armata irrompe nel palazzo dove si sono nascosti i crostacei (ribattezzati [[Destoroyah]] dal nome dell'arma che li ha creati)Destroyer. L'attacco fallisce e i Destroyermostri escono allo scoperto, attaccando Tokyo.
 
Intanto Miki Saegusa, protagonista dei precedenti film, scopre che i propri poteri mentali stanno lentamente svanendo. Con l'aiuto di una sua amica [[Percezioni extrasensoriali|ESP]], richiama [[telepatia|telepaticamente]] [[Godzilla Junior]], dato per morto nella distruzione di Birth Island. OraIn ilrealtà è vivo ed cuccioloora è quasi identico al padre, tranne l'altezzaper eil fatto che è di dimensioni ridotte, così come le scaglie sulla suq schiena.
 
I Destoroyah, attaccati dai Maser dell'esercito giapponese, si fondono in un unico gigantesco mostro simile ad un dragone. Desotoroyah e Godzilla Junior iniziano a combattere, ma alla fine quest'ultimo ha la peggio. A questo punto compare Godzilla, che affronta insieme al figlio il mostro alato.
Godzilla Junior viene colpito a morte e perde la vita. Infuriato per la perdita del figlio, Godzilla attacca Destoroyah. Dopo un durissimo combattimento, Destoroyah in fin di vita si alza in volo per fuggire ma viene ucciso dal Super X-3.
 
La potenza nucleare sta irrompendo fuori da Godzilla: prima della catastrofe, però, la fregata volante bombarda con i missili al cadmio Godzilla, che iniziainvece adi sciogliersiesplodere, senzasi esplodere.scioglie
Godzilla è morto definitivamente.