Resident Evil 2: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 78:
Il percorso di Claire si incrocerà con [[Sherry Birkin]], una ragazzina spaventata da un mostro che la sta inseguendo: si tratta suo padre [[William Birkin]], un ricercatore della Umbrella, anch'egli infettato per sua stessa mano e mutato dal [[Virus di Resident Evil#Virus G|virus G]] di sua creazione, che vuole impiantarle un embrione. Sherry verrà alla fine infettata ma Claire riuscirà a salvarla con un vaccino creato grazie agli appunti della madre Annette Birkin, che verrà brutalmente uccisa dal marito, ormai un mostro fuori controllo.
 
Leon dovrà invece vedersela con [[Ada Wong]], una misteriosa donna che racconta di trovarsi a Raccoon City solo per cercare il suo fidanzato, ma che in verità è stata inviata per recuperare un campione di virus G.<ref name=re2plot/> Ben presto i due iniziano a provare reciproci sentimenti e lei nel frattempo riuscirà ad ottenere il campione di virus G che cercava contenuto in un ciondolo che Sherry portava al collo il che però la renderà un bersaglio per il Tyrant T-103. Ada apparentemente muore durante uno scontro con il Tyrant, ma probabilmenteun èpersonaggio sopravvissutamisterioso inche quantoprocura a Leon un lanciarazzi per distruggere il mostro sembra essere lei. aIn procurareogni acaso è certamente sopravvissuta perché Leon unla lanciarazziincontrerà perdi distruggerenuovo ilin mostroSpagna nel corso di [[Resident Evil 4]].
 
Claire e Leon riusciranno a fuggire da Raccoon City, facendo saltare in aria il complesso di ricerca sotterraneo segreto della Umbrella, e riuscendo a scappare assieme a Sherry. Dopo un'intensa battaglia a bordo di un treno contro l'ultima aberrante forma mutata di William Birkin, i due procederanno per la loro strada: Claire riprenderà a cercare suo fratello mentre Leon deciderà di mettere al sicuro Sherry e continuare a combattere contro l'Umbrella.<ref name=re2plot/>