Utente:Frabssi/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
 
==Leggi==
agli inizi del 1900, i funzionari dell'immigrazioni degli Stati Uniti, avevano erroneamente pensato che il picco dell'onda di immigrazione fosse calato. Al contrario di quanto si sostenesse, il 1907 è l'anno in cui sono stati registrati la percentuale più alta di immigrati ad Ellis Island con un'approssimazione di 125 milioni di immigrati censiti. <br> Fin dai primi inizi del 1880 fino al 1924, un gruppo di politici e nativisti Americani chiesero un aumento di restrizioni per le immigrazioni. Le restrizioni che vennero emanate in quegli anni furono le seguenti : The Chinese Exclusion Act, the Alien Contract Labor Law, quota laws e The National Origins Act Laws <ref>https://www.statueofliberty.org/ellis-island/overview-history/</ref> . Come risultato, Ellis Island ebbe un enorme declino a partire dai primi del 1920. <br> A seguito della Prima Guerra Mondiale, le ambasciate Americane vennero stabilite in tutti i paesi del mondo, le documentazioni e le ispezioni mediche necessarie vennero svolte al consolato e non più ad Ellis Island, al fine di sostituire rapidamente il processo di ispezioni mediche all'isola. <br> Dopo il 1924 solo i passeggeri che avevano problemi legati alle documentazioni oppure necessitavano di assistenze, vennero spediti ad venivano spediti ad Ellis Island.
 
==Funzione di Ellis Island dopo la seconda Guerra Mondiale==
L'isola di Ellis Island rimase attiva per altri tre decenni, tanto che venne utilizzata come centro di detenzione per i marinai mercantili nemici catturati nella Seconda Guerra mondiale. <br> Il carcere rimase attivo fino al 1954, quando Arne Peterssen, ultimo detenuto rimasto, fu rilasciato ed Ellis Island venne chiusa ufficialmente dal Governo degli Stati Uniti.
 
 
==Ristrutturazione==
La struttura di Ellis Island ha subito numerose ristrutturazioni durante gli anni. <br> Venne ristrutturata ed aperta al pubblico per la prima volta nel 1990, inaugurando la nuova struttura come museo dell'immigrazione di Ellis Island. <br> In seguito, subì nuovamente una ristrutturazione tra il 1990 e il 2001 dove è stata svelata e presentata l'American Family Immigration History Center, archivio pubblico nel quale è possibile visionare le esperienze vissute dagli Immigranti sbarcati in America. Il database comprende tra i 65 milioni di registri tra il 1820 e il 1957. A seguito di un interesse per ampliare la conoscenza e il contenuto del museo per poter parlare della storia dell'immigrazione Americana, è stato approvato un nuovo titolo per il museo: Ellis Island National Museum of Immigration. <br> Nel 2011 il museo è stato riaperto al pubblico con un contenuto e un nome del tutto nuovo. Il Pre- Ellis Island Galleris chiamato The Journeys: The peopling of America - 1550 - 1830 presentava la storia dei nativi Americani e dei primi arrivi dovuti alla colonizzazione. <br> Il Post- Ellis Island Wing chiamato The Journeys: New Eras of Immigration che venne riaperto nel 2015, presentò al pubblico la storia dell'immigrazione dal 1954 al presente, riflettendo sul rapido progresso tecnologico che ha caratterizzato l'immigrazione fino alla Seconda Guerra Mondiale e le sfide e le opportunità affrontate dagli immigranti nel mondo moderno.
 
==Note==