Angelo Bonelli: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ValterVBot (discussione | contributi)
m orfanizzo redirect-clean up, replaced: elezioni europeeelezioni europee (2)
Riga 69:
Nel [[1993]] è eletto al Comune di Roma ma opta per la Presidenza della circoscrizione, incarico che ricopre nel biennio 1993-1994. È stato Consigliere regionale e Assessore all'Ambiente e alla cooperazione tra i popoli della Regione Lazio, carica dalla quale si è dimesso dopo l'elezione alla Camera.
 
Nel 2004 è candidato coi Verdi alle [[elezioniElezioni europee del 2004 (in Italia)|elezioni europee]], nella circoscrizione Centro, senza risultare eletto.
 
=== Elezione a deputato ===
Riga 92:
Candidato alle [[Elezioni politiche italiane del 2013|elezioni politiche del 2013]], non viene eletto al Parlamento a causa del mancato superamento del quorum dalla parte della sua lista ([[Rivoluzione Civile (lista elettorale)|Rivoluzione Civile]]).
 
Per le [[Elezioni europee del 2014 (in Italia|Elezioni europee del 2014 in Italia)]] Angelo Bonelli si è candidato nella lista [[Verdi Europei - Green Italia]] iscritta al [[Partito Verde Europeo]] nella [[Circoscrizione Italia centrale]] e [[Circoscrizione Italia meridionale|Circoscrizione Italia Meridionale]], ottenendo oltre 6.500 preferenze. La lista [[Verdi Europei - Green Italia]] non ha superato lo sbarramento del 4% e pertanto Angelo Bonelli non è stato eletto. Contro lo sbarramento i Verdi hanno presentato ricorso alla [[Corte Costituzionale]].
 
==== Elezioni politiche del 2018 ====